Facebook Messenger

Il social network Facebook ha da pochi giorni lanciato una nuova funzione dedicata all’applicazione di messaggistica Messenger. La funzione si chiama Watch Party e permette di guardare video in gruppo.

Nonostante tutti i problemi che l’azienda ha dovuto affrontare negli ultimi mesi, non ha perso le speranze e ha deciso di continuare a lavorare su nuove funzioni per i propri utenti. Scopriamo di che cosa si tratta.

 

Facebook Watch Party, la funzione di Messenger per guardare i video in gruppo

La nuova funzione è stata scoperta dallo sviluppatore Ananay Arora, che ha trovato un nuovo codice aggiunto all’applicazione Messenger. Secondo alcuni frammenti di codice, che sono stati analizzati, la funzione permetterebbe di guardare i video su Messenger con i propri amici. Probabilmente il social network prevede di supportare questa funzione solo per i video presenti sulla piattaforma.

Leggi anche:  Linkedin indagato: utilizza le e-mail degli utenti per scopi pubblicitari

Per esempio, la funzione non sarà disponibile per vedere i contenuti della piattaforma Netflix o altre, con i vostri amici. Al momento la funzione è in fase di test, di conseguenza non è ancora dato sapere se l’azienda deciderà di rilasciarla o meno. Come alcuni di voi sapranno, questa funzione esiste già per i gruppi, ma è molto probabile che Facebook voglia espanderla a tutti gli utenti che utilizzano Messenger, indipendentemente che facciano parte di un gruppo o meno.

Le novità che la piattaforma sta inserendo ultimamente non sono sicuramente poche, ora non ci resta che aspettare una dichiarazione ufficiale della stessa o ulteriori indiscrezioni sull’argomento. Ovviamente noi di TecnoAndroid vi terremo informati su qualsiasi news.