spiare Storie WhatsappLe Storie Whatsapp conferiscono all’applicazione una marcata impronta social alla strenua di Facebook ed Instagram. Da semplice applicazione di messaggistica istantanea la piattaforma diventa un sistema per condividere i momenti personali con tutti i contatti. Foto e video forniscono informazioni sul nostro umore e sulla nostra giornata in generale. C’è un modo pratico per visualizzare storie in segreto senza far apparire la visualizzazione.

 

WhatsApp: il sistema per spiare le Storie degli amici

Dopo l’annuncio del clamoroso aggiornamento di dicembre ci troviamo nuovamente a parlare di WhatsApp. Stavolta, comunque, non descriveremo qualcosa di ufficiale ma piuttosto un metodo per spiare le Storie di amici e parenti senza far sapere loro che le abbiamo visualizzate. Non ci sarà nessuna prova che abbiamo letto il messaggio. Non è necessaria alcuna procedura complicata e nessuna applicazione. Il tutto si riconduce ad una serie di semplici passi:

  • aprire Whatsapp sul telefono
  • andare nelle Impostazioni dell’applicazione
  • fare click sulla voce Account
  • Selezionare Privacy
  • scorrere la schermata fino ad individuare l’opzione “Conferme di Lettura, che deve essere disattivata

Tale sistema è retroattivo, nel senso che vale tanto per il nostro contatto tanto per noi. Ad ogni storia pubblicata non sarà associato il profilo di visualizzazione. Eravate a conoscenza di questo sistema per visualizzare le Storie in anonimo? Dicci se ha funzionato e se conosci altri sistemi utili.

Articolo precedenteBatteria Android: spiegato il sistema per raddoppiare la durata
Articolo successivoFacebook vuole sapere troppo sulla nostra vita privata