In questi ultimi tempi, siamo tutti a conoscenza, dell’infinità di gestori telefonici e delle loro offerte; siamo gli spettatori, di questa guerra in corso, a chi si accaparra più clienti dei nuovi MVNO. I Mobile Virtual Network Operator sono, i nuovi operatori virtuali, entrati da poco nelle nostre case e sopratutto nei nostri telefoni. Il termine “virtuale” fa riferimento a un gestore telefonico, dipendente da un altro.

Operatori telefonici virtuali

I famosi operatori TIM, Vodafone e Wind Tre, sono definiti indipendenti perché ognuno di loro, ha tutto il necessario, per garantire al cliente un segnale e una rete mobile. Per gli operatori virtuali, il discorso, è differente perché ognuno di loro, si appoggia alle infrastrutture di qualcun altro, proprio per questo definiti dipendenti.

L’operatore virtuale Kena Mobile,si appoggia alla rete mobile e alle infrastrutture dell’operatore Tim; Ho.Mobile dipende dalle infrastrutture di Vodafone; Iliad, l’operatore francese, si appoggia alle rete mobile Wind Tre e così via.

Un nuovo operatore mobile: SkyMobile

In questa guerra, non poteva di certo mancare, l’entrata di un nuovo gestore mobile: Sky. Sappiamo tutti, che Sky è un servizio, che offre decoder digitali satellitari per i nostri televisori; il servizio in abbonamento, offre un ampia scelta di film, serie tv, intrattenimento, documentari e tanto altro; recentemente, è arrivata, la notizia sul servizio che diventerebbe Sky Mobile. Purtroppo, ancora sappiamo poco sul nuovo gestore, poiché non ha rivelato, neanche a quale operatore si appoggerà, per la rete mobile.

Sky Mobile è già operativo nel Regno Unito e offre ai suoi clienti, di costruire, una tariffa con SMS, Giga e Minuti secondo le proprie esigenze; i prezzi partono da 9,00 Euro al mese a salire, a seconda della tariffa completata.

Per gli utenti abbonati a Sky, sarà una vera occasione e una bella novità avere anche il gestore mobile; in ogni caso, saremo sempre pronti a svelarvi le nuove notizie, relative alla nascita di Sky Mobile.

Articolo precedenteKena Mobile lancia l’offerta del Natale: la Kena Xmas costa 5,99 euro
Articolo successivoCall Center: le truffe non colpiscono solo i clienti Tim, Wind, Tre e Vodafone