MVNO operatori virtuali

Uno dei motivi per cui gli operatori virtuali stanno avendo tanto successo è la loro tariffazione low cost e l’impiego di una documentazione contrattuale chiara e trasparente. I pacchetti degli MVNO contengono più o meno le stesse offerte in termini di minuti, GIGA ed SMS degli operatori tradizionali ma riescono a spuntare al cliente consumer un prezzo inferiore alla media del mercato.

Parlando di nomi di riferimento, pensiamo subito a ho. Mobile, Kena Mobile e PosteMobile. Sono tutti e tre gestori di telefonia che non hanno una rete propria ma l’affittano da Tim, Vodafone e Wind 3. La differenza tangibile tra questi operatori e i tradizionali si rispecchia nel limite di velocità della rete. Nel caso di Kena si naviga al limite dei 30/5.76 Mbps per download ed upload, mentre ho. Mobile ha un piano di navigazione migliore perché limitato a 30/30 Mbps.

Operatori virtuali MVNO: Kena Mobile

Kena Mobile è un brand controllato da TIM che usa la sua rete in 4G limitato. Attualmente sta offrendo il suo piano di convenienza migliore con 50 GIGA in 4G, minuti illimitati verso tutti e 100 SMS a soli 8,99 euro al mese senza limiti di tempo.

I costi aggiuntivi unici si devono alle attivazioni che si pagano 9,99 euro ed offrono la SIM compresa nel prezzo. Per il Black Friday i costi sono a zero, compresa le spedizione della SIM.

La novità come operator attack è Kena Xmas che offre minuti illimitati di chiamate verso tutti, 100 SMS e 50 GB di internet 4G a 5,99 € al mese. Il target è Iliad e altri MVNO.

Infine, esiste anche Kena 4,99 con minuti illimitati per chiamare tutti i numeri fissi e mobili e 250 Mega di internet 3G a 4,99 € al mese.

 

Offerte Ho. Mobile

ho. Mobile è il gestore controllato da Vodafone con la tariffa unica GIGA 50 al costo di 9,99 euro al mese, offrendo in cambio minuti e SMS illimitati verso fissi e mobili, 50 GIGA di traffico dati in 4G Basic e 3 GB di rete mobile da usare in tutta Europa senza altri costi.

Inclusi nel costo del canone mensile anche i blocchi automatici per i servizi a pagamento e gli alert di notifica per le chiamate su telefono spento o non raggiungibile.

Chi è utente di Iliad sappia che otterrà la medesima promozione a costo agevolato. Si passa dalla tariffa standard valida per tutti al costo di 4,99 euro al mese per sempre oltre oneri per l’attivazione che si paga 9,99 euro solo la prima volta.

 

Offerte PosteMobile

PosteMobile è tra gli operatori virtuali che sfrutta la rete in 4G di Wind 3, e organizza le sue offerte con il sistema dei crediti per offrire le sue attuali promo CreaMi della serie Next e Style. A queste si è appena aggiunta la Creami Extra WOW, l’offerta solo online con minuti e SMS illimitati e 50 Giga in 4G a 9,99 euro al mese.

  • Creami Style offre 500 crediti tra minuti e SMS e 5 GIGA a 5 euro
  • Next versione 6 offre minuti e SMS illimitati e 50 GIGA a 8,30 euro

Le versioni Creami Style e Next prevedono il pagamento anticipato rispettivamente su base trimestrale e semestrale. Il costo della SIM è di 15 euro ed include già 5 euro di credito residuo.

Articolo precedenteTim, Wind, Tre, Vodafone e Iliad: quale scegliere per non rimanere mai senza segnale
Articolo successivoVodafone, parte la sfida ad Iliad con questa offerta super da 50 Giga