Serie TV Netflix abbonamento

Netflix ha due grandi punti di forza che ne fanno la piattaforma di streaming più popolare a livello mondiale: da un lato troviamo la presenza di contenuti esclusivi, dall’altro prezzi che definire da ribasso sarebbe un eufemismo.

Il portale nordamericano però non è mai sazio. Dopo aver sfondato negli USA (il mercato domestico) ed in Europa, gli sviluppatori guardano all’Asia. Proprio dal continente asiatico potrebbe arrivare una ricca novità per tutti gli appassionati di film e serie tv.

 

Netflix, in Asia ci sono i piani da soli 4 euro

Per favorire buoni numeri in termini di iscritti, Netflix in alcune macroregioni del continente orientale sta lanciando una innovativa tipologia di abbonamento. Insieme ai pacchetti che tutti noi abbiamo imparato a conoscere nel corso di questi mesi, il servizio ha incluso un mini piano per la visione esclusiva solo su smartphone.

Prendiamo l’esempio della Malesia. In Malesia al costo di 17 ringgit (l’equivalente di meno di 4 euro) è possibile sottoscrivere un abbonamento Netflix valido esclusivamente per il cellulare. Gli utenti avranno il minimo indispensabile in termini di servizi (niente HD, niente condivisione su più schermi) ma potranno beneficiare di tutto il catalogo disponibile nel paese.

Per Netflix si tratta di un esperimento da studiare. Se i piccoli pacchetti per soli smartphone dovessero essere produttivi in Asia, si potrebbe ipotizzare un loro futuro lancio anche nell’Occidente.

Articolo precedenteCoopVoce: nuova promozione per il Black Friday, nasce la Chiama Tutti Top a 8 euro
Articolo successivoSky lancia l’offerta del Black Friday: ecco come avere lo Sky Sport Pass Free