Truffe Cyber Monday

Questa settimana è sicuramente il periodo più atteso dell’anno per moltissimi utenti, abituati ad acquistare online. Si tratta della settimana del Black Friday, che terminerà lunedì 26 novembre, giorno del Cyber Monday.

Le truffe online sono sempre dietro l’angolo, ma lo sono ancora di più durante queste occasioni. Tutti i giorni bisogna fare attenzione a non cedere i propri dati personali a siti non conosciuti, ma in questa settimana l’attenzione va raddoppiata. Ecco alcuni consigli.

 

Truffe online, fate attenzione al giorno del Cyber Monday

A lunedì 26 novembre manca davvero poco, motivo per cui dobbiamo iniziare a mettervi in guardia dalle possibili truffe che potrete trovare sul web. Prima di tutto è bene che sappiate che, prima di queste grandi giornate, molti siti tendono a gonfiare i prezzi per poi riproporre i prodotti, durante il Cyber Monday, allo stesso prezzo di qualche settimana fa. Non si tratta di truffe vere e proprie ma manovre, intenzionate a fregare gli utenti che pensano di risparmiare molto.

Il nostro primo consiglio è quello di guardare il prezzo del prodotto che volete acquistare, prima degli sconti e con gli sconti. In questo modo riuscirete a capire se il venditore ha proposto un prezzo onesto oppure no. Il consiglio più scontato è ovviamente quello di affidarvi solamente a piattaforme affidabili e autorizzate, che garantiscono degli standard di sicurezza molto alti.

Nonostante verranno sponsorizzati moltissimi siti con sconti pazzeschi, acquistate solamente su piattaforme che già conoscete e non affidatevi a siti che molto probabilmente non vi invieranno nemmeno i prodotti. Altroconsumo ha dichiarato: “Tenete costantemente sotto controllo l’estratto conto della carta di credito, in caso di problemi è fondamentale contestare le spese effettuate illegalmente da terzi tempestivamente“.

Articolo precedenteSamsung Galaxy Note 9 e il problema alla fotocamera: soluzione in arrivo
Articolo successivoLG Duplex: il probabile nome dello smartphone pieghevole della sudcoreana