aggiornamento messaggi WhatsappWhatsapp e Telegram sono antagonisti storici. Zuckerberg e Durov competono con soluzioni integrate di messaggistica che quasi si equivalgono per qualità, stabilità e contenuti. L’ago della bilancia pende a favore di Telegram per la personalizzazione ma Whatsapp vanta oltre un miliardo e mezzo di utenti.

Allo scopo di non perdere credibilità dopo l’ultimo discutibile aggiornamento sta per concedere una nuova funzione esclusiva che fa davvero la differenza.

 

Whatsapp batte Telegram: la nuova chat

I colleghi di The Gadget Wire pongono enfasi sull’arrivo di una funzionalità che consacrerà nuova fiducia per gli utenti che non hanno ben accolto l’annuncio per l’arrivo della pubblicità.

Con una mossa a sorpresa lo sviluppatore introduce la funzione per i messaggi con auto-distruzione che replicano in tutto e per tutto il funzionamento delle chat Snapchat. Per il momento non c’è alcuna prova circa l’arrivo di questa novità e non sono state nemmeno definite le tempistiche.

Gli utenti sono scettici al riguardo ma è pur vero che la concorrenza è già molto avanti in tal senso. Zuckerberg, di fatti, potrebbe trarre ispirazione dagli avversari e decidere di introdurla già a partire dal prossimo aggiornamento. Non si tratta certo di ipotesi campate per aria. La prova è data dall’introduzione degli Stati.

In merito mancano le segnalazioni ufficiali del prodigo team WaBetaInfo. Per il momento il sito ed il profilo Twitter dei colleghi non cita nulla in merito a questa nuova possibilità. Per ora consideriamo la notizia come un rumor di passaggio introdotto solo in via puramente ipotetica. Ciò non toglie che potrebbe trattarsi della funzione chiave per sconfiggere Telegram una volta per tutte.

Lasciateci pure i vostri commenti al riguardo. Si tratta di un’opzione gradita o non la reputate così essenziale come sembra? A voi i commenti.

 

Articolo precedenteTIM, Wind Tre e Vodafone sono pronte a lanciare le offerte 5G: ecco i prezzi
Articolo successivoPericolo per gli utenti di Whatsapp: possono essere spiati attraverso il 4G