Come molti di voi sapranno, siamo nella settimana dedicata al Black Friday, che avrà il suo epilogo nella giornata di venerdì 23 novembre. Quasi tutti gli e-commerce online sono pronti ad annunciare sconti, anche particolarmente interessanti, sui propri prodotti.

Non poteva mancare chiaramente all’appello anche il noto store di TomTop che in occasione di questo importante avvenimento ha deciso di creare una pagina dedicata sul proprio sito internet. Tra i vari gadget proposti a prezzi decisamente aggressivi, ci preme segnalarvi un Mini Notebook Pocket 2, un portabile che potrebbe far gola a molti dei nostri lettori.

Ci sono molti Ultrabook sul mercato, ma la maggior parte sono ingombranti e scomodi da trasportare. In questo caso, ci troviamo di fronte ad un laptop leggero ed ultrasottile, facilmente inservibile in una borsa o in una tasca. Da qui nasce la denominazione di Pocket e 2 in riferimento alla seconda generazione del dispositivo.

Il GPD Pocket 2 pesa solo 465g e presenta dimensioni di 181x113x 8-14 mm, abbastanza piccolo da poter essere messo in tasca e portarlo ovunque in qualsiasi momento proprio come un telefono cellulare. E’ basato su Windows 10 che è perfetto per produttività, stabilità e prestazioni, unito a varie nuove funzionalità, che offrono un’esperienza utente realmente migliorata.

TomTop non poteva mancare al Black Friday ed annuncia sconti su tantissimi prodotti

 

Il GPD Pocket 2 utilizza lo stesso processore Intel Core m3-7y30 presente anche sul nuovo Surface Pro. E’ stato realizzato con un processo produttivo a 14 nm, a bassissima tensione e basso consumo energetico.

Dispone di un display Full HD, con risoluzione 1920×1200, è possibile toccare direttamente lo schermo per utilizzare GPD Pocket 2 proprio come un tablet PC. Presenta una densità di pixel di 323PPI.

La RAM LPDDR3 da 8 GB aiuta a gestire giochi, foto e video senza problemi. La ROM da 128 GB offre spazio per archiviare file multimediali, come video, musica, immagini e molto altro con maggiore velocità.

Il WiFi dual band da 2,4G / 5G con supporto all’ 802.11a / ac / b / g / n fornisce un accesso alla rete affidabile con elevate velocità per la trasmissione dati. Il bluetooth 4.1 consente di trasferire in modalità wireless i file multimediali tra il computer e lo smartphone abilitato a BT o di associarli agli accessori wireless.

La batteria ricaricabile incorporata da 6800 mAh supporta circa 6-8 ore di lavoro. Sono presenti due porte USB 3.0, una Type-C, lo slot per le schede TF ed il jack per le cuffie da 3,5 mm. Per il Black Friday la versione con 8GB di Ram e 128GB di archiviazione interna sarà acquistabile a soli 579,26 euro. Si tratta di un’occasione da cogliere al volo e potete acquistarlo direttamente cliccando qui.

Per scoprire tutte le altre offerte che lo store di TomTop ha pensato per tutti gli utenti, potete collegarvi al sito ufficiale tramite questo link.

 

Articolo precedenteSamsung Gear S3: nuovo piccolo aggiornamento risolve un enorme problema
Articolo successivoI ricercatori del MIT creano il primo aereo in grado di volare senza parti mobili