aggiornamento Samsung Gear S3Samsung aggiorna Gear S3 concedendo un update minimo che porta con sé un grandissimo vantaggio. I problemi più angustianti sono stati risolti definitivamente. Il roll-out è partito anche in Europa, dove si attendono i primi riscontri positivi sulla risoluzione del fastidioso problema.

 

Samsung Gear S3: nuovo aggiornamento

In tempi recenti abbiamo preso in esame la questione battery drain Gear S3 evidenziando la scarsa autonomia degli indossabili. Fino all’ultimo aggiornamento fare una piena giornata di utilizzo lontano dal caricabatteria era un sogno ad occhi aperti.

Ma grazie ad un update dal peso di appena 10,17 MB pare che la situazione sia stata risolta in via del tutto definitiva. Anche in Europa, come nel resto dei mercati, è ora disponibile la patch Tizen OS 3.0 che risolve i problemi di autonomia che si sono manifestati su questi wearable e sui nuovi dispositivi della gamma Gear Sport.

Leggi anche:  Samsung rilascia il terzo aggiornamento beta di One UI per il Galaxy S9 e S9 Plus

Mentre per le versioni Sport si deve ancora attendere un rilascio ufficiale, i clienti Gear S3 possono scaricare la nuova build aggiornata alla versione R760XXU2CRK2 che chiude finalmente il triste capitolo del battery drain.

Samsung Electronics non è entrata nel merito della questione e non vi sono dettagli aggiuntivi. Ha comunque rivelato che il problema si manifestava nel momento in cui lo smartwatch veniva collegato ad alcuni modelli specifici di telefono. A seguire il changelog completo della nuova versione in rilascio.

 

Changelog aggiornamento Samsung Gear S3 build R760XXU2CRK2

  • Corretto un problema di improvviso consumo della batteria quando connesso a certi modelli di smartphone
  • Migliorata l’affidabilità del download di app dal Galaxy App Store

Avete ricevuto l’update per il vostro dispositivo? I problemi  alla batteria sono spariti? Lasciateci pure i vostri commenti.