Dopo il successo di ZenFone Max Pro M1 e ZenFone 5Z in India, Asus è pronta a lanciare il suo top di gamma nel mercato indiano. Rog Phone arriverà in India il 29 novembre e l’azienda si sta preparando al debutto. È curioso notare che l’India è l’ultimo paese a ricevere il dispositivo sul mercato.

Prima di lei, Stati Uniti e Regno Unito hanno ricevuto il dispositivo da gaming di Asus nelle ultime settimane. In India la richiesta di smartphone di questa categoria ha visto un enorme aumento grazie a giochi mobile competitivi come PUBG.

Asus Rog Phone è ancora il miglior dispositivo gaming sul mercato

Lo smartphone di Asus è uno dei migliori dispositivi da gaming sul mercato; Honor ha lanciato il suo smartphone da gaming, l‘Honor Play, con Kirin 970 ma è un dispositivo dal budget accessibile, mentre Razer tenta di prendersi una fetta del mercato gaming mobile con il suo potente Razer Phone 2.

Rog Phone è dotato di un display AMOLED da 6 pollici con frequenza di aggiornamento di 90 Hz ed un tempo di risposta di 1ms. Ad alimentare il dispositivo troviamo una versione potenziata del SoC Snapdragon 845 di Qualcomm con clock fino a 2.96GHz. Accompagnano il processore ben 8GB di RAM e 128GB di spazio di archiviazione.

Il lato fotocamera include due fotocamere 12 megapixel + 8 megapixel sul retro ed una fotocamera frontale da 8 megapixel. Lo smartphone supporta la connettività Wi-Fi ac, Bluetooth 5.0 con AptX HD e presenta due porte USB-C ed un jack da 3,5 mm. La batteria, invece, è di 4000mAh ed è presente un sensore per le impronte digitali sulla parte posteriore.

Infine, una peculiarità di questo dispositivo è il raffreddamento a liquido, un sistema tanto apprezzato dai fan dell’ambito gaming. Asus Rog Phone è disponibile in Italia al prezzo di € 899.

Articolo precedenteNetflix 11.12.0: nuova gesture video presentata con il nuovo aggiornamento
Articolo successivoAndroid: nuova opzione avanzata per trovare il telefono perso