Assassin's Creed Rebellion
Un po’ a sorpresa, Ubisoft annuncia l’arrivo su Android e iOS di Assassin’s Creed Rebellion, rpg strategico ambientato durante l’inquisizione spagnola!

L’annuncio di Assassin’s Creed Rebellion da parte di Ubisoft risale a parecchie settimane fa. Finalmente l’attesa e finita e infatti a partire dal 21 novembre il titolo mobile è disponibile per iOS e Android. L’ambientazione che farà da sfondo all’avventura sarà la Spagna del XV secolo, nel pieno del potere dell’Inquisizione. Le missioni serviranno a riscoprire la leggenda dell’antico Ordine degli Assassini sfidando i Templari e cercando di limitare il loro potere.

Per mantenere alto l’interesse, Ubisoft inserirà sfide a tempo limitato che garantiranno bonus unici. Quando non si sarà impegnati in una missione, si potrà dedicare del tempo alla gestione della base per migliorare vari aspetti come l’addestramento o l’equipaggiamento. Sono disponibili vari approcci ad una stessa missione e starà al giocatore scegliere quello migliore o quello più vicino al proprio stile.

Come da tradizione del franchise, sarà possibile reclutare nuovi personaggi al fine di addestrali per poter creare la propria Confraternita. L’ambientazione è chiaramente ispirta al film, ma non mancheranno Assassini leggendari come Ezio Auditore o Altaïr Ibn-La’Ahad, protagonisti dei videogiochi. Si potrà scegliere tra oltre 40 personaggi nuovi che si affiancheranno a quelli classici.

Possiamo definire il titolo come un GDR strategico rilasciato in versione free to play, che offre anche acqusiti in-app. Il Play Store indica acquisti fino a 109 euro e sicuramente lo stesso vale per Apple Store. Per fortuna sarà possibile disattivare gli acquisti dalle impostazioni al fine di evitare anche click accidentali.

‎Assassin's Creed Rebellion
‎Assassin's Creed Rebellion
Developer: Ubisoft
Price: Free+

 

Articolo precedenteFacebook: malfunzionamenti riscontrati in tutta Europa, ecco il motivo
Articolo successivoGoogle News potrebbe chiudere in Europa: utenti sconvolti dalla nuova direttiva