Amazon accordo con Skype

La piattaforma di e-commerce Amazon è sicuramente una delle più conosciute ed apprezzate in tutto il mondo. Nonostante in questi giorni tutta l’attenzione sia rivolta alle promozioni del black friday, c’è una nuova ed interessante novità.

Il black friday di Amazon continuerà fino a lunedì prossimo, ovvero il giorno dei cyber monday. Oggi però vogliamo parlarvi del nuovo ed importante accordo appena siglato con Skype.

 

Amazon e Skype hanno appena siglato un accordo

Quella di cui parliamo oggi potrebbe essere considerata come una svolta epocale per la piattaforma di e-commerce. Quest’ultima ha infatti appena raggiunto uno storico accordo con Skype. Non è ovviamente una novità la crescita della piattaforma degli ultimi mesi ma probabilmente nessuno si sarebbe immaginato una notizia simile.

L’azienda Skype, da molti anni è la prima al mondo come numero di utenti, essa permette di effettuare chiamate e videochiamate, utilizzando la rete internet e quindi a costo zero. L’accordo appena raggiunto, permetterà a tutti gli utenti Amazon di chiamare gratuitamente. Più precisamente Microsoft ha annunciato l’integrazione delle chiamate e videochiamate con Skype con il sistema Alexa.

D’ora in poi basterà avere un dispositivo come Echo, per poter avviare molto velocemente una telefonata con Skype da remoto, usando solamente i comandi vocali, disponibili con questo servizio. Ma le novità non sono finite, Microsoft per festeggiare questo grande traguardo, ha deciso di regalare a tutti gli utenti Skype, 200 telefonate gratis, sia verso cellulare che verso i telefoni fissi, per un totale di 100 minuti al mese per due mesi.

Articolo precedenteStiamo distruggendo la Terra: una nuova mappa satellitare mostra il degrado ambientale
Articolo successivoSamsung Galaxy M2 potrebbe essere il primo notched phone del produttore