whatsapp-4

Pian piano, sempre più utenti stanno scoprendo le storie su WhatsApp. Da oltre un anno, quella che era una feature prerogativa di social come Instagram o Snapchat è entrata anche nella piattaforma di messaggistica più importante al mondo. I risultati all’inizio non sono stati buoni, ma ora si sta assistendo ad una graduale crescita.

WhatsApp, visualizzare le storie senza farlo sapere agli amici

 

Gli utenti iniziano a familiarizzare con le storie su WhatsApp. Con il loro uso più frequente crescono anche le richieste di chiarimento e di informazioni a riguardo. Non tutti, ad esempio, sanno che sulla chat si possono vedere le storie degli amici senza attivare le spunte di visualizzazione.

Il metodo è davvero molto semplice e richiede soltanto un passaggio. Gli interessati dovranno aprire il menù Impostazioni della chat, per poi andare nella sezione relativa alla Privacy del proprio profilo. A questo punto sarà necessario disattivare le cosiddette spunte blu per la visualizzazione.

Fatto ciò, tutti saranno liberi di vedere le storie degli amici senza far sapere nulla a nessuno. Ovviamente, e questa forse è l’unica negativa, proprio come per i messaggi l’azione è retroattiva. Così come i nostri interlocutori non potranno avere informazioni circa la nostra visione delle storie, così noi non sapremo mai chi visualizza i post personali.

Articolo precedenteVodafone, è record in 4G: sconfigge TIM, Wind, Tre e Iliad in 20 città italiane
Articolo successivoIliad: ecco il segreto per navigare sempre alla massima velocità