Honor si prepara al debutto di un nuovo smartphone sul mercato; questa volta tocca ad Honor 10 Lite, il fratello minore del top di gamma presentato mesi fa. Si conoscono le caratteristiche del device poiché esso è già comparso su TENAA in precedenza.

Nella pagina di supporto di China Telecom, però, sembra essere comparso quello che somiglia al render ufficiale della stampa cinese per quanto riguarda l’Honor 10 Lite. Anche tutte le caratteristiche tecniche del dispositivo sono state svelate e confermano quanto già sappiamo.

Honor 10 Lite sarà alimentato dal Kirin 710

Nella parte superiore dello smartphone notiamo l’ormai noto notch waterdrop – a forma di goccia d’acqua – e nel retro un pannello completamente blu come su Honor 10. Il sensore delle impronte digitali è sempre posto nella parte posteriore del device e, purtroppo, il telefono includerà la connettività microUSB.

Scelta alquanto insolita quella di non includere l’USB-C. Le altre specifiche di rilievo includono il chipset Kirin 710 accompagnato da 4GB di RAM e 64GB di spazio di archiviazione. Il sistema girerà su EMUI 9.0 basato sul nuovo Android Pie, e la batteria sarà di 3,400mAh.

Honor 10 Lite avrà uno schermo da 6,21 pollici con risoluzione FULL HD 1920 x 1080 pixel. La fotocamera frontale da 24 megapixel sarà posizionata all’interno del notch waterdrop come visto su Huawei Mate 20. La configurazione della fotocamera posteriore, invece, comprende un obiettivo da 13 megapixel ed un sensore di 2 megapixel.

Tuttavia, lo smartphone è atteso alla presentazione ufficiale oggi 21 novembre a Pechino, in Cina. Qualche giorno fa, Honor 10 Lite si era reso protagonista di un simpatico spot pubblicitario televisivo in Cina in cui si mostrava anche nella colorazione Red. Dopo l’evento sapremo sicuramente più dettagli sul dispositivo.

VIAgsmarena
Articolo precedenteUMIDIGI One Max: un video leak rivela un fullscreen con notch a goccia
Articolo successivoArlo Smart disponibile in Italia: notifiche specifiche e personalizzate agli utenti