Huawei P20

Il nuovo sistema operativo di Google, Android 9.0 Pie, sbarcherà su tutti gli smartphone che lo supportano nel giro di pochi mesi. Oggi è arrivata la notizia che è in fase di roll out anche per Huawei P20.

Solo pochi giorni fa abbiamo scoperto che è arrivato anche sul nuovo Xiaomi Mi A2, anche se non ancora tutti gli utenti lo hanno ricevuto. Sicuramente però lo riceveranno nel giro di qualche giorno. Scopriamo ora i dettagli su Huawei P20.

 

Android 9.0 Pie è arrivato anche su Huawei P20

Finalmente anche Huawei P20 si sta aggiornando ad Android 9.0 Pie. Ad annunciarlo è stata proprio l’azienda cinese attraverso il proprio profilo Twitter, rispondendo alla domanda di un utente. Il tweet ha rivelato che il roll out è già incominciato a livello globale e sarà reso disponibile gradualmente, come al solito. Di conseguenza, è probabile che alcuni paesi possano riceverlo dopo altri.

Ecco le parole del tweet: “Salve, l’implementazione globale è iniziata e viene consegnata in lotti, il che significa che alcuni paesi lo riceveranno più velocemente di altri. Continua a controllare le tue notifiche e dovrebbe esserci presto. Grazie“. L’azienda consiglia a tutti i possessore dello smartphone in questione di verificare nelle impostazioni di sistema, la presenza dell’aggiornamento. Al momento non è ancora chiaro se è disponibile anche nella variante Pro, essendo il tweet abbastanza generico.

Insieme ad Android 9.0 Pie dovrebbe essere lanciata anche l’attesissima EMUI 9.0. Secondo alcune indiscrezioni sarebbe dovuto cominciare il roll out lo scorso 10 novembre ma al momento non sembrano esserci notizie. Sicuramente con il nuovo sistema operativo si potrà accedere a diverse novità inserite dalla stessa azienda come la versione 2.0 della GPU Turbo.

Articolo precedenteFastweb Mobile: iPhone XR a rate ad un prezzo imbattibile
Articolo successivoGoogle Assistant, ecco le lingue che saranno supportate a breve