internet illimitato

Esiste un operatore in grado di offrire un’ottima copertura e soprattutto un’ottima qualità di rete? Qualcuno sarebbe pronto a dire di no, ma secondo nPerf sì ed è proprio Vodafone.

L’operatore rosso della telefonia mobile non si smentisce: ancora una volta riesce ad occupare la prima posizione del podio e lo fa in grande stile e con ottimi risultati. Risultati che, se vogliamo dirla tutta, collocano Vodafone non solo come il migliore operatore italiano, ma anche come uno trai i migliori a livello globale.

Iliad

Vodafone non si smentisce: prima in quasi tutto

L’operatore nazionale non è secondo a nessuno: analizzando i dati offerti dal report di nPerf si può denotare che Vodafone riesce a primeggiare in: velocità in upload in 4G; velocità in download in 4G; copertura in 4G; velocità generale in 4G. Solo nella categoria “minor latenza in 2G e 3G” occupa una seconda posizione ed è superata da TIM.

D’altronde questo operatore è sempre alla ricerca di nuove tecnologie e nuove implementazioni. Appena qualche anno fa, per chi non ricordasse, è stato tra i primi operatori a portare la fibra FTTH nelle maggiori città d’Italia. Il tutto garantendo agli utenti delle connessioni fino a mille mega in abbonamenti economici! Ovviamente, in questa azione, dobbiamo ricordare anche OpenFiber, società senza cui non sarebbe stato possibile.

Ritornando a concentrarci sulla copertura di Vodafone, dalle mappe sotto riportate possiamo vedere nella prima la copertura in 4G+ sul nostro territorio e nella seconda quella in 4G classico. Che dire, i dati parlano!

FONTEnperf
Articolo precedenteAmazon tenta Black Friday di fare il furbo, ecco come evitare le truffe
Articolo successivoVolantino Expert: ultimi giorni per avere in regalo un prodotto e smartphone scontati