WhatsApp: nuovo aggiornamento per gli utenti che finalmente festeggiano

Non terminano mai le novità in casa WhatsApp. Solo per nominare le notizie delle ultime settimane, all’interno della chat saranno presto introdotte le pubblicità e gli annunci, gli stickers ed anche forme innovative per la grafica della piattaforma.

WhatsApp, saranno cancellati tutti i messaggi non salvati sui software di cloud

Un’ulteriore novità riguardante WhatsApp è rapporto con i servizi di cloud. Nelle passate settimane abbiamo parlato di upgrade della chat che eliminavano senza volerlo i messaggi più datati degli utenti.

Stando a fonti che arrivano da oltre Manica, quello che era un semplice bug avrà conseguenze molto più che consistenti. Gli sviluppatori della chat stanno seriamente pensando ad un provvedimento che porta alla cancellazione dei contenuti in chat non archiviato in un contenitore di cloud.

Per gli utenti Android le regole sono molto semplici. WhatsApp cancellerà tutti i messaggi che non sono stati salvati su Google Drive. Il motivo di questa inaspettata decisione è la volontà di incoraggiare i possessori di smartphone ad utilizzare tal genere di software.

Per salvare i proprio contenuti, quindi, tutte le persone (anche chi è meno avvezzo alla tecnologia) dovranno effettuare un backup su Google Drive. E’ possibile semplificarsi la vita attivando il backup automatico all’accesso in chat. Chi possiede un iPhone potrà effettuare l’operazione con l’ausilio di iCloud.

FONTEmetro.co.uk
Articolo precedenteVolantino Unieuro anticipa a oggi il Black Friday: le offerte sono già attive (foto)
Articolo successivoIliad ha 50GB da offrire con la sua nuova promozione ma gli utenti si lamentano molto