amazon-prime

I membri di Amazon Prime da oggi potranno vedere Aquaman nei cinema fino a sei giorni prima del suo rilascio ufficiale, ma per il momento questo è limitato solo agli utenti che vivono negli Stati Uniti. Ogni abbonato sarà in grado di acquistare fino a 10 biglietti per lo show delle 19:00 il 15 dicembre, poco meno di una settimana prima che il film si apra ufficialmente, cioè il 21 dicembre.

La promozione continua la relazione storicamente amichevole tra Amazon e i cinema, che si trova in netto contrasto con il suo rivale, Netflix. Oltre alle precedenti collaborazioni che hanno visto le prime proiezioni del 2017 di Jumanji: Welcome to the Jungle e Hotel Transylvania 3, Amazon ha anche la tendenza di pubblicare i suoi film originali nei cinema prima di portarli al suo servizio di streaming. Nel frattempo, anche Netflix ha deciso di seguire la stessa strada, ritagliandosi degli spettacoli che verranno proiettati prima nei cinema e successivamente online. Una mossa che ha fatto fronte alle critiche dell’industria cinematografica e l’ha esclusa dai maggiori festival cinematografici, anche se l’azienda ha deciso di cambiare strada in vista dell’evento di Roma di quest’anno.

Leggi anche:  Disney+ punta a realizzare nuove serie TV sui super-eroi Marvel

 

Nonostante l’iniziativa in Europa arriva prima

La prima proiezione di Aquaman potrà dunque esser vista in circa 1.000 cinema partecipanti all’iniziativa negli Stati Uniti, inclusi i rami di proprietà di AMC, Regal, National Amusement Theatres e ArcLight Cinemas, e si potranno utilizzare anche i biglietti Atom per prenotare. Ricordiamo che in Europa e in Cina il film dovrebbe arrivare tra il 7 e il 14, mentre in america la proiezione ufficiale è programmata per il 15 dicembre.