snapdragon

L’imminente arrivo dello SnapDragon 8150 a 7nm (precedentemente denominato Snapdragon 855) di Qualcomm è diventato ormai il simbolo di una nuova generazione di processori. Anche il Galaxy S10 di Samsung, in arrivo nei primi mesi del 2019 potrebbe arrivare con il nuovo processore, promettendo prestazioni eccezionali.

La scorsa settimana, un divulgatore cinese ha affermato che anche Meizu potrebbe essere una delle prime aziende di smartphone a lanciare uno smartphone con Snapdragon 8150 nel prossimo anno. Si è ora ipotizzato che i tanto citati Meizu 16 potranno essere lanciati nei primi mesi del 2019 con il nuovo processore a bordo.

Un tipster cinese ha condiviso un rendering del presunto smartphone Meizu 16s. Il Meizu 16s sembra avere un design identico al Meizu 16 versione Snapdragon 845, introdotto ad agosto in Cina. Il rendering dello smartphone rivela che è dotato di uno schermo senza intaglio con un rapporto schermo-body vicino al 100%.

Leggi anche:  Samsung si presenta sul palco dell'evento di Qualcomm con uno strano smartphone

 

Design fin troppo bello per essere vero

Il bordo del dispositivo è molto sottile e ha delle linee molto morbide. Alcuni rumors dicono che potrebbe essere un progetto fan-made. Ma il design posteriore del telefono assomiglia effettivamente troppo al Meizu 16.  Mentre per quanto riguarda il reparto fotocamera, lo smartphone sembra essere dotato di una configurazione a tre obiettivi montata verticalmente. Di seguito troviamo lo scanner di impronte digitali. Inoltre i bordi del pannello posteriore che si assottigliano sembrano essere di metallo.

Non ci sono informazioni sulla data di lancio di Meizu 16s. Considerando il fatto che potrebbe essere uno dei primi telefoni basati su Snapdragon 8150, potrebbe essere annunciato dal primo trimestre del 2019, forse nello stesso periodo di lancio del Galaxy S10.