Samsung Galaxy Note 10

HTC HD2 è stato uno dei primi smartphone moderni ad avere uno schermo immenso: 4.3 pollici di diagonale nel 2009. Un paio d’anni dopo Samsung ha rotto questa barriera con il suo Galaxy Note da oltre 5 pollici. Oggi i pannelli hanno dimensioni ancora superiori e il Galaxy Note 10 potrebbe arrivare addirittura a 6.66 pollici di diagonale.

Lo riportano le ultime indiscrezioni su quello che sarà uno dei dispositivi con sistema operativo Android più importanti nel 2019 per il produttore coreano. Galaxy Note 10 dovrebbe esordire, se verrà rispettata la Road Map di sempre, tra la fine del mese di agosto e l’inizio di settembre 2019.

 

Galaxy Note 10 atteso nel 2019 con uno schermo 4K immenso

Capirete bene che c’è ancora tantissimo tempo da qui alla sua presentazione e che di indiscrezioni ne arriveranno molte altre. Tuttavia, i nuovi rapporti provenienti dalla Corea sono certi che Samsung Galaxy Note 10 avrà uno dei display più grandi del mercato degli smartphone.

Uno schermo con risoluzione 4K sotto il quale dovrebbe celarsi lo Snapdragon 8150 di Qualcomm con processore Octa Core e GPU di ultima generazione ma soprattutto quantitativi di memoria esorbitanti. Tenendo conto dell’evoluzione delle memorie ci aspettiamo almeno 10 GB di RAM e 512 GB di memoria interna espandibile.

Il resto della scheda tecnica conosciuta con il nome in codice “DaVinci” comprenderà certamente anche un modem con il supporto alle reti 5G e un comparto multimediale con almeno quattro fotocamere, forse cinque. Nello specifico ci aspettiamo una tripla cam sul retro e una doppia posizionata frontalmente per selfie di qualità.

Queste sono alcune delle cose che possiamo immaginare su Galaxy Note 10 che, se proprio lo volete sapere, non avrà uno schermo così imponente. O almeno non sarà lo schermo più grande del produttore coreano che con il Galaxy F pieghevole dovrebbe offrire un pannello in modalità tablet da ben 7.3 pollici di diagonale.

VIAigeekphone.com
Articolo precedenteAmazon un giorno fallirà, questo il pensiero di Jeff Bezos
Articolo successivoCyber Monday: che cos’è, cosa comprare e dove trovare le migliori offerte