LG Q9 sarà il nuovo smartphone medio di gamma dell’azienda LG. Da un po’ di tempo stanno circolando online diversi rumors su questo nuovo dispositivo e oggi, in particolare, sono trapelate ulteriori informazioni circa le possibili specifiche tecniche.

 

LG Q9: display da 6.1 pollici e chip NFC

Correva l’anno 2017 quando LG presentò per la prima volta sul mercato il suo LG Q6, primo device dell’azienda appartenente a questa nuova serie. Dopo il Q6, abbiamo visto anche i suoi successori, il Q7 e il Q8, ma tra poco sarà il turno di LG Q9. Di quest’ultimo conosciamo già il possibile design, grazie ad alcuni renders trapelati qualche giorno fa. Design che sarà caratterizzato, come era facile immaginare, dalla presenza della notch bar superiore.

A svelarci ulteriori dettagli ci ha pensato il noto portare Slashleaks, sul quale sono state pubblicate, per l’appunto, le presunte specifiche tecniche del device. Stando a quanto riportato sul sito, dunque, il prossimo LG Q9 verrà distribuito in due versioni denominate LM-Q925S e LM-Q925L. Questo device sarà inoltre dotato di un ampio display con una diagonale pari a 6.1 pollici con notch, anche se non ne conosciamo la risoluzione.

Come tagli di memoria, ci saranno 4 GB di memoria RAM e due versioni con 32 GB o 64 GB di storage interno. Il sistema operativo installato a bordo sarà Android Oreo in versione 8.1. Come ultime chicche, poi, non mancheranno un sensore biometrico per le impronte ed il chip NFC per i pagamenti.

Purtroppo, non sono state fornite ulteriori informazioni, specialmente per quanto riguarda il processore installato a bordo. Si vociferava della presenza del SoC Snapdragon 660 di Qualcomm, ma non sembra un’ipotesi plausibile. Il modello precedente, LG Q8, è infatti dotato del SoC Snapdragon 450 di Qualcomm, per cui è molto improbabile che vedremo effettivamente lo Snapdragon 660 a bordo di questo nuovo LG Q9.

 

VIAGizmochina
Articolo precedenteXiaomi Mi A2 ha iniziato ad aggiornarsi ad Android 9.0 Pie
Articolo successivoAndroid Pie: lista dei cambiamenti per aggiornamento su Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus