LG non era presente nella lista delle aziende che ha già adoperato il nuovo Android 9 Pie sui loro smartphone; dispositivi come Google Pixel, Sony Xperia XZ1 e OnePlus 6 hanno ricevuto l’aggiornamento nelle scorse settimane. Anche alcuni dispositivi di Samsung, Huawei e Honor stanno introducendo il nuovo software gradualmente.

LG, dunque, fa la sua mossa dopo aver presentato ultimamente l’LG V40 ThinQ con Android 8.1. LG G7 One è il primo dispositivo di LG che fa parte del programma Android One e, sopratutto, a ricevere Android Pie. Secondo un’utente del forum di xda, il prossimo aggiornamento disponibile per LG G7 One include le ultime patch di sicurezza di novembre e il nuovo Android 9 Pie.

LG G7 One con Android 9 Pie disponibile

Android 9 Pie porta con sè alcune interessanti novità e nuove feature, come la funzionalità Adaptive Battery e nuovi gesti per la navigazione. G7 One di LG fa parte del programma Android One, e ciò significa che il dispositivo riceverà gli ultimi aggiornamenti per le patch di sicurezza mese dopo mese.

Il programma, però, non specifica alcuna data o linea temporale per i suoi aggiornamenti e gli utenti non conoscono quando un aggiornamento sarà disponibile. I possessori di G7 One saranno quindi contenti di sapere che LG ha finalmente rilasciato il tanto atteso aggiornamento per ricevere il nuovo software Android Pie.

Qualche mese fa, la società annunciò un nuovo centro dedicato per la distribuzione più rapida di aggiornamenti software. Tuttavia, non si sono ancora viste le potenzialità ed i benefici che questa strategia può portare ai dispositivi LG. Infatti l’ aggiornamento ad Android Pie per un suo dispositivo è arrivato “solo” dopo circa tre mesi dal debuto del nuovo software.

VIAxda
Articolo precedenteBlack Friday: droni DJI Mavic 2 Pro, Air, Platinum e Spark in super sconto
Articolo successivoMoto G7 e Moto G7 Plus, i render mostrano il design del notch waterdrop