visualizzare messaggi cancellati WhatsappWhatsapp permette di cancellare i messaggi. Se il nostro contatto agisce rapidamente è in grado di eliminare un testo o un’immagine prima che ci rendiamo conto di cosa ci fosse riportato. Ciò è possibile grazie ad una funzione che lo sviluppatore ha introdotto fin dagli ultimi aggiornamenti.

Ciononostante il dubbio ci attanaglia e siamo ansiosi di dare una spiegazione alla notifica “Questo messaggio è stato eliminato”. Che cosa voleva dire la nostra ragazza? Abbiamo rovinato un’amicizia? Lo possiamo scoprire usando una nuova applicazione gratuita.

 

Whatsapp: possiamo ancora leggere i messaggi cancellati

Facebook Messenger ha introdotto la funzione Revoke per i messaggi seguendo il trend di Whatsapp, che lo ha introdotto ormai da tempo. Una funzione che è indubbiamente molto utile, se non altro per evitarci spiacevoli figuracce. Se riusciamo a cancellare un messaggio inviato per errore possiamo tirare un relativo sospiro di sollievo. Parliamo di relativo perché c’è la possibilità di recuperare un messaggio Whatsapp eliminato.

Farlo è semplice con l’applicazione giusta. Questa si chiama WAMR – Recover deleted messages & status download” e funziona proprio nel modo in cui ci si aspetta.

Nel momento in cui un messaggio viene cancellato da un contatto l’applicazione interviene fissando il contenuto della notifica in traybar in una zona di memoria. Si limita quindi a fornire un’istantanea del messaggio senza richiedere permessi speciali per l’accesso ai messaggi ed all’applicazione.

Il suo range di utilizzo non si limita solo ai semplici messaggi di testo ma consente anche di visualizzare file media come  foto, video, GIF, note vocali, file audio, documenti e sticker. Il sistema funzione ed è gratuito per tutti gli utenti Android che possono scaricare la nuova applicazione dal Google Play Store.

Articolo precedenteVodafone, Wind e TIM: queste offerte a prezzi incredibili disintegrano Iliad
Articolo successivoWhatsApp: mandare messaggi vocali può creare amore e odio, utenti in allarme