Oppo ha annunciato un nuovo smartphone che si andrà a posizionare nella fascia media di mercato; parliamo di Oppo A7 che integra uno schermo con notch stile waterdrop – a goccia d’acqua -. Il notch presente sul nuovo device è lo stesso già visto sull’Oppo R17.

Un mese fa il device si è reso protagonista di alcune voci che riguardavano le sue caratteristiche e, da quel che sembra, le voci non sbagliavano.  Oppo A7 è infatti alimentato dal SoC Snapdragon 450 di Qualcomm e presenta una batteria molto grande da 4230mAh.

Oppo A7 integra la tecnologia HyperBoost

Le voci che riguardavano Oppo A7, però, non parlavano del design del nuovo dispositivo. Il display di Oppo A7 è di 6,2 pollici con risoluzione HD 720 pixel. Il rapporto corpo/schermo è del 88,4% e le cornici sono molto sottili per offrire un’esperienza più coinvolgente. La tacca a forma di goccia d’acqua è posizionata sulla parte superiore dello schermo.

Oppo A7 sarà alimentato dal processore Snapdragon 450 di Qualcomm e verrà accompagnato da 4GB di RAM e 64GB di spazio di archiviazione interna. Esiste anche una versione con 32GB di spazio di archiviazione interna ma entrambe le versioni hanno lo slot per microSD.

Una funzionalità interessate è HyperBoost; questa tecnologia che Oppo ha integrato nell’Oppo A7 è stata annunciata il mese scorso e secondo l’azienda è capace di ridurre i tempi di caricamento dei giochi mobile del 31,91%. Richiede un adeguamento più veloce dell’hardware e ciò significa che la frequenza della GPU viene regolata più velocemente rispetto al solo kernel di Android.

La fotocamera posteriore arriva con configurazione doppia fotocamera da 13 megapixel + 2 megapixel, mentre quella anteriore riporta 16 megapixel e interessanti funzioni di AI. Il sistema dello smartphone funziona su ColorOS 5.2 e la batteria integrata è di 4230mAh.

Oppo A7 è disponibile per il pre-ordine in Cina ad un prezzo di 1.599 CNY (circa €200), mentre viene venduto ad un prezzo più alto in Nepal (circa €270). Arriverà nelle colorazioni Glaring Gold, Glaze Blue e Powder Pink. Oppo non ha specificato se il suo nuovo smarpthone arriverà anche in altri paesi.

VIAxda
Articolo precedenteSamsung avvia l’aggiornamento di One UI per gli utenti in beta
Articolo successivoGoogle Pixel 3 Lite: un blog russo mostra il dispositivo completo di jack per cuffie