Facebook Messenger, una funzione consente agli amici di guardare video insieme

Facebook non smette mai di testare nuove funzionalità per la sua applicazione Messenger anche se non sentiamo parlare spesso di queste novità prima che vengano lanciate sul mercato a differenza di quanto accade con WhatsApp. L’ultima feature per gli utenti di Messenger è la possibilità di eliminare un messaggio inviato. Ma non è l’unica.

Il social network ha recentemente dichiarato a TechCrunch che sta attualmente testando una nuova funzione “Guarda i video insieme” che consentirà agli utenti di Messenger di guardare filmati e clip insieme ai loro amici. Una volta che un video è stato condiviso in una finestra di chat, chiunque può controllarlo e vedere chi lo sta guardando.

 

Messenger, in test la funzione per guardare video insieme agli amici

Il tutto in qualsiasi momento. È interessante notare che ogni volta che una co-visualizzazione inizia in una conversazione, i membri devono ricevere una notifica al riguardo. Inoltre, alcune parti del codice di Messenger suggeriscono che gli utenti avranno un pulsante dedicato per avviare questo tipo di esperienza visiva.

È proprio sul concetto di esperienza che sono partiti gli sviluppatori per offrire una nuova interazione tra amici, parenti o semplici contatti sul social network. Questa funzione di Messenger è per il momento in test tra gli sviluppatori e i dipendenti di Facebook. E anche se un portavoce ha ammesso la sua esistenza, non è stato detto più nulla.

Non sono state rilasciate, infatti, altre informazioni quindi non sappiamo né se la funzione diverrà realtàquando potrebbe essere rilasciata. Gli iscritti al social network, dunque, non dovranno fare altro che attendere nuovi sviluppi sulla questione che potrebbe sbloccarsi agli inizi del nuovo anno o poco prima.

VIAtechcrunch.com
Articolo precedenteAmazon Alexa forse utilizzerà solo hardware di terze parti
Articolo successivo“Aria pasquale” in casa Pokemon Gò: alla ricerca delle rare uova