sincronizzazione Android BrigeAndroid è un sistema duttile e malleabile, l’apice assoluto del concetto di open source. Perfetto per chi cerca versatilità e personalizzazione. Gli sviluppatori non si sono traditi nemmeno in quest’ultima occasione che concede una applicazione gratuita utile per sincronizzare tutte le notifiche su più dispositivi. A cosa potrebbe servire? Scopriamolo.

 

Android: sincronizza tutte le tue notifiche su smartphone e tablet

Bridge (letteralmente tradotto in “ponte”) fa proprio ciò che stiamo pensando. Crea una via di collegamento tra tutti i nostri dispositivi offrendo la sincronizzazione multipla delle notifiche. Se arriva un messaggio Whatsapp allo smartphone questo si potrà leggere anche dal tablet e da altri dispositivi collegati al nostro account Google.

Utile nel caso in cui il telefono fosse sotto carica (o inserito in una dock tipo Samsung DeX) e potremmo usare solo il tablet o un altro telefono. L’unico requisito è che tutti i dispositivi abbiano accesso al medesimo profilo Google.

Le sue funzionalità sono interessanti e, nel pieno rispetto dell’etica Android, altamente personalizzabili. Sarà possibile avere gli alert per le notifiche in tempo reale per rispondere, cancellare o semplicemente visualizzare il contenuto riportato. Si applica a qualsiasi applicazione, da Whatsapp alle notifiche provenienti dal sistema e da altre applicazioni installate.

Si garantisce massima interazione, grazie ad un sistema che consente di definire quali saranno le applicazioni che potranno sincronizzare le notifiche. Possiamo scegliere, ad esempio, di ricevere solo i messaggi dei nostri gruppi di Facebook Messenger senza essere infastiditi sul tablet dai contatti Whatsapp.

Tra l’altro si offre anche l’opportunità di ricevere una notifica nel momento in cui il nostro smartphone completa la ricarica. I dati scambiati tra i dispositivi personali sono protetti da un livello avanzato di crittografia, così da non poter essere intercettati.

Bridge per Android è gratis e si scarica seguendo il badge che trovate a fondo pagina.

Bridge - mirror notifications
Bridge - mirror notifications
Developer: XitLabs
Price: Free

Provate l’applicazione e fateci sapere se vi ha semplificato la vita nella gestione di gruppi, chat e notifiche in generale. Non perderti nemmeno le 5 nuove applicazioni pubblicate dagli sviluppatori in settimana. Anche queste sono gratis, utili e molto interessanti.

FONTEFONTE
Articolo precedenteAmazon ha presentato la nuova carta cash-back, ecco di cosa si tratta
Articolo successivoOnePlus 6T promosso a pieni voti nel comparto batteria: ecco come va