4G

Avere una tariffa con tanti giga non serve a nulla se poi non c’è la copertura adatta. È rinomato che se si è nelle grandi città si hanno pochi problemi, ma allontanandosi dai centri urbani alcuni operatori non riescono a fornire sempre un servizio efficiente.

Con la diffusione degli operatori virtuali questo fenomeno sembra essersi diffuso a macchia d’olio, così come il discontento tra gli utenti che speranzosi pensavano di aver trovato un’occasione.

Qual è l’operatore con la migliore copertura?

Purtroppo quasi nessuno controlla il grado di copertura di un’operatore prima di passare nella sua famiglia… certa volte può andare bene e certe volte, invece, può andare male.

Al fine di non perseverare ed effettuare una buona scelta, oggi vi illustriamo quali sono i migliori operatori al momento. In linea di massima, gli operatori virtuali che eventualmente si appoggiano sulle infrastrutture dei “vincenti” potrebbero rivelarsi migliori di altri.

Iliad

Come da quanto riportato da questo grafico di nPerf, possiamo notare che il podio della telefonia mobile è occupato da: Vodafone Italia, TIM, Wind Tre e infine Iliad.

Vodafone Italia si piazza nuovamente prima, dopo le prime statistiche rivelate da OpenSignal, anche questa volta l’operatore risulta essere il vincente. Ricordiamo, a tal proposito, che proprio gli analisti avevano commentato i risultati di questo operatore asserendo che non solo era il migliore a livello nazionale, ma anche uno dei primi a livello globale. Ovviamente questi dati potrebbero rimanere veritieri o mutare, non sono permanenti. Chissà se con l’arrivo del 5G la classifica cambierà!

Articolo precedenteTim, Vodafone e Wind: ecco le offerte che lasciano senza fiato i consumatori
Articolo successivoRete 5G: arriva la simulazione dei costi di Tim, Wind, Tre e Vodafone per il 2019