4G

Avere una tariffa con tanti giga non serve a nulla se poi non c’è la copertura adatta. È rinomato che se si è nelle grandi città si hanno pochi problemi, ma allontanandosi dai centri urbani alcuni operatori non riescono a fornire sempre un servizio efficiente.

Con la diffusione degli operatori virtuali questo fenomeno sembra essersi diffuso a macchia d’olio, così come il discontento tra gli utenti che speranzosi pensavano di aver trovato un’occasione.

Qual è l’operatore con la migliore copertura?

Purtroppo quasi nessuno controlla il grado di copertura di un’operatore prima di passare nella sua famiglia… certa volte può andare bene e certe volte, invece, può andare male.

Al fine di non perseverare ed effettuare una buona scelta, oggi vi illustriamo quali sono i migliori operatori al momento. In linea di massima, gli operatori virtuali che eventualmente si appoggiano sulle infrastrutture dei “vincenti” potrebbero rivelarsi migliori di altri.

Leggi anche:  4G: i clienti di Tim, Wind, Iliad e Vodafone sono spiati a causa si questo problema

Iliad

Come da quanto riportato da questo grafico di nPerf, possiamo notare che il podio della telefonia mobile è occupato da: Vodafone Italia, TIM, Wind Tre e infine Iliad.

Vodafone Italia si piazza nuovamente prima, dopo le prime statistiche rivelate da OpenSignal, anche questa volta l’operatore risulta essere il vincente. Ricordiamo, a tal proposito, che proprio gli analisti avevano commentato i risultati di questo operatore asserendo che non solo era il migliore a livello nazionale, ma anche uno dei primi a livello globale. Ovviamente questi dati potrebbero rimanere veritieri o mutare, non sono permanenti. Chissà se con l’arrivo del 5G la classifica cambierà!