Samsung Electronics, ormai acclamato leader mondiale nel mondo della tecnologia, ha dichiarato di aver ottenuto 30 riconoscimenti CES 2019 Innovation Awards per la singolare eccezionalità dei propri prodotti, e ben due Best of Innovations. I premi citati vengono assegnati a dispositivi e servizi incredibili per il design e la progettazione all’avanguardia. I CES Innovation Awards vengono sponsorizzati dalla Consumer Technology Association (CTA) del CES. Molti dei prodotti Samsung riconosciuti saranno anche in esposizione al CES 2019. Di seguito alcuni dei prodotti Samsung che hanno ottenuto questi prestigiosi riconoscimenti.

Samsung Galaxy Note 9

La serie Galaxy Note è rinomata per le innovazioni che include. Il Note 9 non smentisce la tradizione, infatti trattasi di un vero e proprio dispositivo di livello premium. In particolar modo, la batteria è il punto focale grazie alla lunga durata. Ottime anche le prestazioni della S Pen con connettività Bluetooth a basso consumo, la fotocamera incredibile e uno spazio di archiviazione estendibile fino ad 1 Terabyte.

Samsung Galaxy Tab S4

Un tablet che offre ottime prestazioni è sicuramente il Galaxy Tab S4 di Samsung, di tipo 2-1 per lavorare in modo intelligente. Supporta Samsung DeX, batteria a lunga durata, S Pen migliorata e 4 altoparlanti incredibili grazie ad AKG.

Samsung Galaxy Watch

Stile e potenza sono le parole chiave di questo smartwatch, con un’ottima durata della batteria e il supporto per la connettività LTE. Caratterizzante la ghiera girevole e vaste scelte tra i vari stili, riuscendo ad ottenere uno Smartwatch simile ad un orologio standard. Tra le funzionalità ritroviamo la possibilità di monitorare il sonno, lo stress, i propri obiettivi di salute e tanto altro.

Wireless Charger Duo

Trattasi di una specie di mix tra Fast Charge Wireless Charging Stand e Wireless Charging Pad, è un caricabatterie notevolmente veloce 2 in 1. Permette di caricare contemporaneamente lo smartphone e anche un altro dispositivo, che sia un telefono o un device indossabile compatibile con Qi. Il supporto permette di usare i dispositivi con praticità durante la fase di ricarica.

Samsung DeX

Con Samsung DeX vi sembrerà di utilizzare un PC da un dispositivo mobile. Basterà connettere quest’ultimo ad un monitor esterno. In alternativa potete modificare le impostazioni del Galaxy Tab S4. Il telefono si trasformerà in una tastiera touch o tavoletta grafica. Sarà anche possibile sfruttare la modalità Dual.

SmartThings Tracker

Dispositivo piccolo e leggero che traccia tutti i tuoi dispositivi, di qualsiasi tipologia, ed è compatibile sia con iOS sia con Android. Si può anche sfruttare l’invio delle notifiche del posto in cui ci si trova. Inoltre, tra le funzioni c’è ad esempio una molta interessante che attiva un sensore luminoso quando il dispositivo tracciato è nelle vicinanze.

HMD Odyssey+

Con questo headset potrete calarvi perfettamente in qualsiasi gioco o contenuto preferiate. Con Display Super AMOLED, include anche una tecnologia Anti-Screen Door Effect che evita vertigini e distorsioni della visuale di gioco. Incredibile anche per il suono spaziale a 360° e il campo visivo a 110°.

Samsung Galaxy A6


Fotocamera potente, schermo immersivo, più che uno smartphone ma ad un buon prezzo: sono alcuni dei punti forti del Galaxy A6. Lo schermo, inoltre, è un Infinity Display Super AMOLED. Anche l’archiviazione è incredibile con il supporto per 400 GB. Per quanto concerne invece le fotocamere, ritroviamo sia sul retro che frontalmente fotocamere di 16 MP.

Samsung 512 GB Universal Flash Storage

Trattasi del primo eUFS (embedded Universal Flash Storage) di 512 gigabyte, creato per sistemi audio/video in particolare per autoveicoli e dispositivi mobile recenti. Il pacchetto eUFS da 512 GB riesce a trasferire un video Full HD di 5 GB in un’unità SSD in sei secondi, dunque una velocità 8 volte superiore a quella di una tipica scheda microSD.

Samsung LM302S

Questa piattaforma di illuminazione incentrata sull’utente è stata realizzata per migliorare l’efficienza sul lavoro tramite un ritmo circadiano (cicli di sonno/veglia) più sano. Tale soluzione LED è in grado di migliorare il livello di concentrazione di una persona fino al 10%. Inoltre, può aiutare le persone a dormire meglio durante la notte, poiché sopprime l’ormone della melatonina con il sistema LM302S.

Samsung serie SSM-U

Costituito da minuscoli sensori radar molto sensibili rispetto a prima, ideale per aumentare la flessibilità in fase di progettazione per sistemi Smart di illuminazione residenziale. Inoltre, questa serie SSM-U riesce a rilevare ogni singolo movimento, anche quelli impercettibili, garantendo la trasmissione del segnale e altre parti per un controllo tempestivo dell’illuminazione.

Articolo precedenteIliad è il futuro della telefonia mobile? Neanche a novembre ha rivali
Articolo successivoFacebook Messenger: è arrivato il nuovo design dell’applicazione per Android e iOS