roku

Gli altoparlanti wireless di Roku progettati per funzionare esclusivamente con i televisori Roku saranno disponibili a partire da domani, secondo quanto annunciato oggi dalla società. Il set, che include due altoparlanti, un telecomando vocale Roku e il nuovo telecomando da tavolo Roku Touch, sarà venduto per 200 dollari. Ma se si acquista questo articolo tra la prossima domenica e il Cyber ​​Monday, la società propone uno sconto fino a 150 dollari.

Gli altoparlanti funzionano in modalità wireless e non è necessario collegarli direttamente a una TV Roku. Questo è il vantaggio del nuovo dispositivo, che possiede sia il controllo dell’hardware che del software della TV. Tuttavia, è necessario collegare ciascun diffusore alla propria presa. La società ha incorporato un numero di funzioni negli altoparlanti come il livellamento automatico del volume, la modalità notturna (che riduce i suoni forti) e la chiarezza del parlato. Oltre ad essere ottimizzato per i televisori Roku attraverso l’accoppiamento automatico, i diffusori wireless Roku TV supportano anche l’audio Bluetooth.

 

Le nuove funzioni del dispositivo

Roku Touch consente infine agli utenti di personalizzare i pulsanti di scelta rapida direttamente da telecomando, una richiesta di lunga data secondo quanto riportato dai blog che parlano del prodotto. Inoltre dispone di un microfono push-to-talk che consente il controllo vocale per riprodurre musica o avviare app sul televisore. Sembra una cosa utile da inserire in un’area a portata d’orecchio della TV, come in una cucina.

I nuovi diffusori wireless Roku TV cercando quindi di presentarsi come alternativa alle attuali soundbar presenti sul mercato, che non risultano sempre essere la scelta migliore.

VIAthe verge
Articolo precedenteSpace X: previsto il secondo lancio di Falcon 9 questo pomeriggio a Cape Canaveral
Articolo successivoXbox One, oltre 500 giochi scontati fino al 75%: Live Gold a solo 1 euro