Ogni singolo individuo, che sia un adolescente o un adulto, è sempre più attratto dal famoso “acquisto online“. Giorno dopo giorno, questa nuova tecnologia, cresce a dismisura incrementando il commercio elettronico.

L’acquisto online, come ogni altra cosa, prevede vantaggi e rischi; sebbene il commercio elettronico è facile e veloce da usare, si consiglia sempre di navigare con accortezza informandosi sul sito e utilizzando metodi sicuri di pagamento. Evitando così di cascare alle famose “truffe online”.

L’elemento principale per effettuare un sicuro acquisto è sicuramente la scelta di metodo di pagamento. Come quasi tutti sappiamo, la piattaforma più sicura è quella di paypal.

Paypal offre garanzia nel pagamento e la possibilità di recuperare i soldi versati in caso di problemi con l’acquisto.

Questo metodo di pagamento è sicuro proprio perché permette l’acquisto online e il trasferimento del denaro senza dover metter alcun dettaglio della propria carta. Ed è proprio per questo motivo che i fondatori di questa piattaforma, recentemente, hanno deciso di voler viziare i loro fedeli clienti offrendo due nuovi servizi.

Leggi anche:  Fatturazione Elettronica, PayPal e Aruba insieme per aiutare le PMI italiane

Conosciamo i servizi e le loro virtù

Ed è proprio Federico Zambelli Hosmer, Country Manager per l’Italia di PayPal, che commenta la nuova versione di paypal: “Con questi due nuovi strumenti siamo convinti di poter dare ai consumatori più scelta per pagare i propri prodotti e servizi, aiutando allo stesso tempo le aziende a guidare in maniera sempre più efficace quelle conversioni fondamentali per la crescita di un’attività commerciale”.

I due nuovi servizi sono:

  • PayPal Checkout with Smart Payment Buttons, riduce il numero di “click” nel momento in cui il cliente deve saldare la sua spesa, rendendo l’acquisto ancora più semplice. Inoltre permette di non inserire, ad ogni acquisto, username e password, o informazioni bancarie, ma richiedendo questi dettagli solo la prima volta.
  •  PayPal Marketing Solutions è uno strumento che aiuta le imprese a capire le esigenze dei clienti cosi da dirigere meglio le vendite.