Chi possiede uno smartphone Samsung Galaxy sarà sicuramente a conoscenza di un suo famoso servizio: Samsung pay.

Samsung Pay è un servizio che ti consente di effettuare pagamenti direttamente dallo smartphone, in modo facile e sicuro; con un solo gesto, il tuo Samsung pay effettuerà il pagamento, che sia a un bar, ristorante o per negozi.

Come funziona

Basterà avviare l’applicazione, selezionare la carta e identificarti; il pagamento sarà effettuato nel momento in cui si avvicinerà lo smartphone al terminale di pagamento.

Inoltre, possiamo dire che Samsung Pay mette al primo posto la sicurezza degli utenti e dei dati della carta, grazie a tre livelli di sicurezza:

  • Per usufruire del servizio Samsung Pay richiede l’identificazione dell’ impronta, dell’ iride o il PIN.
  • Tokenizzazione, i dati della carta non compaiono mai nelle transizioni e non vengono memorizzate dal dispositivo.
  • Samsung Knox, è la piattaforma di sicurezza installata nel tuo dispositivo che permette di proteggere i dati.

Questo servizio viene usato quasi ovunque o comunque in qualsiasi posto venga accettata una carta di credito, di debito o una carta prepagata. Inoltre, Samsung Pay, supporta la tecnologia:

  • NFC (Near Field Communication), ovvero la tecnologia che fornisce la connessioni senza fili bidirezionali a corto raggio.
  • MST (Magnetic Secure Transmission), ovvero la tecnologia di pagamento mobile in cui gli smartphone emettono un segnale che riproduce la banda magnetica di una classica carta di pagamento.

Gli aggiornamenti di Samsung Pay

Nelle ultime ore Samsung Pay ha rilasciato, anche in Italia, i suoi ultimi aggiornamenti rinnovando completamente la sua interfaccia dell app per Android. Il servizio di pagamento, non solo riceva una nuova pagina iniziale ma con una schermata diversa facendo vedere il nostro nome, le carte di pagamento e quelle associate, la principale promozione in quel momento e uno switch per passare dalla home alla schermata di pagamento o viceversa.

Premendo sulle tre linee in alto compare una schermata dove si ha tutto con più facilità e poter entrare rapidamente in promozioni, carte, messaggi, impostazioni, avvisi, informazioni sull’app e all’assistenza. 

Articolo precedenteNetflix: la quarta stagione di Narcos disponibile dal 16 novembre
Articolo successivoPassa a TIM: sublimi offerte da 50 giga in 4G per fortunati utenti in Italia