Tramite i suoi canali, Oculus annuncia una new entry tra le sue piattaforme multimediali. Dopo Oculus TV, arriva YouTube VR; un’applicazione disponibile su Oculus Go per usufruire di contenuti in realtà virtuale. Tantissime esperienze da guardare e vivere a 360°.

YouTube VR garantirà a tutti i possessori di Oculus Go, un’esperienza senza precedenti, con la possibilità di spaziare tra i contenuti disponibili in realtà virtuale; che ad oggi si aggirano attorno agli 800.000. Qualsiasi esperienza codivisa “sul Tubo”, che sia un video VR180° o 3D 360°, potrà essere vissuta in un modo completamente nuovo ed innovativo.

YouTube VR

Nessun video del nostro account sarà sacrificato, in quanto YouTube TV offre anche la “modalità cinema” per guardare qualsiasi tipo di contenuto. Si tratta di un’interfaccia grafica che catapulterà l’utente in un salotto vistuale, proiettando su un maxi schermo il video scelto; soluzione già adottata e consolidata su Oculus TV.

Una volta scaricata l’applicazione dallo Store ufficiale, YouTube TV sarà in grado di convertire qualsiasi video presente su YouTube in un’esperienza di realtà aumentata, da vivere attraverso il visore Oculus Go: il visore autonomo stand alone che non ha bisogno di alcuno smartphone, PC o tablet per funzionare.

Qui di seguito un breve video introduttivo

Articolo precedenteAgenzia delle Entrate, attenti alla nuova truffa: tentativi di phishing tramite SMS
Articolo successivoSamsung progetta dei chip dedicati per lo sviluppo dell’AI che monterà sul Galaxy S10