SkyTanti utenti italiani, seppur non sembrano volerlo ammettere apertamente, vorrebbero attivare un nuovo abbonamento Sky per accedere ai rinomati canali televisivi in alta definizione. Il problema principale risiede in un prezzo di vendita particolarmente elevato, e sopratutto un vincolo contrattuale che impedisce la disattivazione evitando il pagamento di penali di alcun tipo.

Tra le varie soluzioni ad oggi attivabili dal sito ufficiale (se non sapete che scegliere tra via satellite via fibra, cliccate qui), la migliore del momento sembra essere quella relativa al Digitale Terrestre. I motivi che ci spingono ad una simile affermazione sono molteplici, proviamo a riassumerli in pochi e semplici punti.

 

Sky sul digitale terrestre potrebbe essere la migliore proposta del momento

  • Costi di attivazione più bassi e assenza decoder/parabola: considerando un costo iniziale di almeno 49 euro (per il via fibra) e di 99 euro (per il via satellite), pensare di pagare solamente 39 euro per il digitale terrestre è già più conveniente. Da ricordare, inoltre, che Sky dovrà inviare solamente la smart card da inserire all’interno del televisore (quindi il segnale attivo entro una settimana dalla richiesta online), non sarà necessario installare né il decoder né la parabola satellitare.
  • Tutto lo sport ed il calcio a soli 29 euro: a differenza del normale abbonamento, sul digitale terrestre è possibile godere di 7 partite di Serie A a settimana e tutte le competizioni Europee a soli 29,90 euro al mese (da aggiungere a 4 canali di intrattenimento e 8 canali Premium Cinema Serie TV).
  • Non condizionato da meteo connessione internet: l’ultimo motivo è più esperienziale, la visione non sarà mai condizionata da brutto tempo (temporali o vento forte come nel caso della parabola satellitare) o da una connessione internet scadente (come per il via fibra), i canali saranno sempre e solo trasmessi tramite digitale terrestre.

In conclusione alla lunga filippica, ricordiamo che l’abbonamento Sky sul digitale terrestre richiede il pagamento di 29,90 euro al mese (per i primi 12 rinnovi), con un contributo di attivazione della smart cart di 39 euro. Per maggiori informazioni collegatevi qui.

Articolo precedenteIPTV, ecco come avere Sky e DAZN su WhatsApp ma attenzione ai rischi
Articolo successivoIliad, ci sono due grandi trucchi da sapere per migliorare la propria linea