iRobot Roomba, la soluzione per una casa Smart pulita

Se uno dei vostri sogni è di non fare più le pulizie a casa vostra perché prendere in mano scopa, socio e pesanti aspirapolvere vi annoia, o perché diventano ricorrenti i dolori come mal di schiena, la tecnologia vi viene in aiuto. Stiamo parlando di iRobot Roomba, il robot aspirapolvere che vi pulisce casa rendendola a tutti gli effetti una Smart Home.

Un’indagine di Doxa ha rilevato che gli italiani di età compresa fra i 60 e gli 80 anni sono ormai abituali utilizzatori di Internet e che il 43% di essi è convinto che la tecnologia possa migliorare la vita quotidiana. La maggior parte dei silver surfer possiede infatti uno smartphone e quindi è in grado di gestire anche i moderni dispositivi per la smart home.

Per questo la soluzione perfetta che mette d’accordo tutti è iRobot Roomba, l’alleato per la pulizia di casa senza sforzi. Il brand propone una varia gamma di robot aspirapolvere connessi, dal nuovo Roomba e5 fino al più potente modello Roomba 980, che possono essere gestiti in modo facile e intuitivo tramite l’app HOME.

Un’applicazione disponibile per iOS e Android, che permette di programmare giorno e ora, e al ciclo di pulizia penserà lui grazie alla tecnologia Dirt Detect che grazie a speciali sensori ottici riconosce ogni tipo briciole, croccantini, peli di animali e molto altro. Il tutto concentrando l’azione pulente nelle zone più sporche.

Inoltre, il sistema di spazzole contro-rotanti e la tecnologia iAdapt consentono al dispositivo di raggiungere anche i punti della stanza più difficili. Quando il cassetto raccogli-polvere è pieno, basta premere un tasto per estrarlo e svuotarlo. iRobot è praticamente il rimedio per ogni stile di vita.

 

iRobot Roomba, disponibilità e prezzo

La serie iRobot Roomba è disponibile sul sito ufficiale del produttore con un prezzo consigliato al pubblico che parte da 329 euro. Tuttavia, nei prossimi giorni, con il Black Friday in arrivo, le cifre potrebbero subire numerosi ritocchi al ribasso per via delle tantissime offerte che ci saranno.

Articolo precedenteApple contro Nokia: rubato un dirigente con lo scopo di migliorare le vendite
Articolo successivoApple: diversi ID di possessori di iPhone stanno venendo bloccati