velocizzare Internet AndroidEsiste una nuova applicazione Android che si somma alle 5 proposte appena pubblicate sullo store che abbiamo appena discusso. Rispetto a queste ultime, l’applicazione ha lo scopo di velocizzare Internet sullo smartphone utilizzando un nuovo servizio di accesso alla rete che riduce al minimo i ritardi.

 

Velocizzare Internet su smartphone Android: l’applicazione definitiva

In aprile avevamo introdotto il lancio di un nuovo livello di servizio DNS ad opera di CloudFlare, azienda americana specializzata in rete e sicurezza Internet. Nell’occasione si erano introdotti i nuovi sistemi di risoluzione degli indirizzi IP con base 1.1.1.1.

Abbiamo quindi scoperto che usare questi nuovi DNS porta ad una maggiore reattività della connessione grazie ad un sistema veloce di traduzione degli indirizzi mnemonici. Oggi la procedura si può applicare anche sugli smartphone Android ed iOS grazie alla nuova applicazione ufficiale disponibile per tutti.

Ma non è solo una questione di velocità, come avevamo precedentemente visto. I server tutelano la riservatezza e non hanno censure da parte dei fornitori di servizi. Non viene archiviato alcun dato e le informazioni dei clienti non vengono svendute alle aziende pubblicitarie che operano sul web. Tutto si potrà gestire in totale libertà.

Leggi anche:  Android: le migliori app da usare su telefoni con permessi di root

Il servizio è oltremodo stabile e veloce, se non addirittura il più veloce attualmente disponibile. Fa molto meglio di Google e rispetto a quest’ultima offre garanzia per il pieno accesso in sicurezza nel rispetto della privacy. Le statistiche di DNSPerf lo provano.

Puoi scaricare direttamente le nuove applicazioni ufficiali per iPhone e dispositivi Android. Fai uno speed test e confronta i risultati. Visto quanto è migliorato il ping di accesso e la velocità generale? Lasciaci pure i tuoi commenti.

1.1.1.1: Faster Internet
1.1.1.1: Faster Internet
Developer: Cloudflare
Price: Free