La nota applicazione di messaggistica istantanea, WhatsApp, si trova quotidianamente a lavoro per rendere il proprio servizio sempre più soddisfacente ai suoi clienti. Considerando un numero consistente di aggiornamenti nell’ultimo periodo, gli utenti non vedono l’ora di scoprire quali saranno le prossime novità che faranno l’ingresso su questa applicazione.

Secondo le ultime indiscrezioni che ci sono arrivate, WhatsApp in queste ore è a lavoro per la programmazione di una nuova funzione. L’applicazione ha dato il via alla fase beta soltanto per il sistema operativo iOS, ma nelle prossime settimane dovrebbe essere presente anche sui device Android, salvo clamorosi scenari dell’ultimo minuto.

 

Con Ranking verranno ordinati in automatico i contatti WhatsApp

La prossima funzione di WhatsApp si chiamerà Ranking e avrà un compito ben preciso. Tale funzione consentirà di ordinare in automatico i contatti WhatsApp. Per riuscire a svolgere questa operazione, la nota applicazione di messaggistica istantanea farà affidamento ad un algoritmo che terrà d’occhio diversi aspetti.

Il primo elemento che terrà in considerazione sarà il numero delle chat giornaliere, ed in questo caso ci sarà un punteggio migliore nel caso ci siano messaggi contenenti dei file multimediali.

Un altro elemento importante riguarderà le chiamate vocali, le quali consentiranno di far salire immediatamente la classifica. Altri elementi saranno: la presenza dei contatti all’interno di gruppi comuni e la visione degli stati pubblicati.

Naturalmente i contatti che saranno presenti nei posti alti della classifica, verranno mostrati per primi, in modo da farvi mostrare gli stati delle persone con le quali siete in contatto più spesso.

Concludiamo dicendo che i risultati saranno mostrati nella parte dedicata allo stato di WhatsApp.

Articolo precedenteTIM lancia la sua nuova promo per battere Iliad: 50 Giga e prezzo mai visto prima
Articolo successivoIPTV: come dissero Le Iene, ecco le prime multe salatissime agli utenti abbonati