android-app-disegno

A volte abbiamo bisogno di evidenziare qualcosa in una fotografia o un’immagine in generale, al fine di indicare qualcosa in particolare ad un amico. Ad esempio, indicare in un particolare e in quale pulsante fare clic all’interno di un’app per eseguire un’attività. E’ vero anche, forse, vogliamo solo fare un disegno per scherzare o creare contenuti divertenti per Instagram.

In ogni caso, ciò di cui abbiamo bisogno è una buona applicazione che consenta di disegnare linee e qualsiasi forma nelle nostre foto, uno strumento in cui possiamo disegnare qualsiasi cosa con le dita. A seguire, quindi, raccomanderemo le sei applicazioni più complete per smartphone Android.

 

Scribble It

Come indica il nome, con questa app ci è permesso “scarabocchiare” qualsiasi immagine che carichiamo sull’editor, sebbene funzioni anche senza immagini: l’app fornisce un’immagine vuota in cui puoi disegnare.

A differenza di altre opzioni, questo strumento supporta solo il disegno di linee a mano libera. Non abbiamo la possibilità di aggiungere forme o testi prestabiliti. Possiamo solo personalizzare il modo in cui utilizziamo il pennello: selezionare uno dei tipi disponibili, modificare dimensioni, intensità e colore.

Quindi, se abbiamo solo bisogno di disegnare usando tutta la nostra creatività, Scribbling è l’app che stiamo cercando.

 

Draw On Pictures

Se si desidera utilizzare opzioni più avanzate, questa potrebbe essere l’app ideale, poiché contiene circa 20 pennelli ci cui è possibile modificarne dimensioni, intensità e colore. Nella tavolozza dei colori possiamo individuare solo il tono desiderato.

Nel caso di Draw On Pictures, abbiamo adesivi e strumenti di testo da aggiungere. Ma ha anche “tatuaggi” e tele con immagini incorporate da poter disegnare. E se ti è piaciuto il disegno, ma pensi che potrebbe essere utilizzato su un altro sfondo, puoi cambiarlo senza problemi.

Draw On Pictures
Draw On Pictures
Developer: Dexati
Price: Free

 

Doodle

Delle prime tre alternative in questa lista, questa è l’app più pesante, anche se non di tanto (14 MB), ma il suo potenziale è molto buono perché incorpora trame e colori solidi. Se all’improvviso vogliamo disegnare con un pennello che modella una trama particolare, qui possiamo trovarlo. Se commettiamo un errore, avremo una bozza per rimediare all’errore. Offre anche il riempimento automatico, il taglio e altri strumenti.

A differenza dei precedenti, in Doodle puoi lavorare con i livelli, in modo da sovrapporre tutto ciò che facciamo in un’immagine senza influenzare nulla.

You Doodle - Draw on Photos
You Doodle - Draw on Photos
Articolo precedenteApple sta brevettando un display mai visto prima, scopriamo insieme la novità
Articolo successivoSamsung Galaxy S10 Lite avrà un Infinity-O Display piatto e queste caratteristiche