WhatsApp: moltissimi account chiusi dagli utenti all'improvviso, il motivo fa paura

Per anni il monopolio della messaggistica istantanea è stato sicuramente di WhatsApp, l’applicazione che chiunque almeno una volta ha provato in vita sua. Infatti sono ormai oltre un miliardo le persone che usano la nota chat, la quale sicuramente riveste un’importanza incredibile.

Tutti i luoghi del mondo sono stati avvicinati, se parliamo metaforicamente, l’uno all’altro grazie a quest’invenzione che manda di diritto in pensione gli SMS. In tanti si sono legati indissolubilmente a questa piattaforma, la quale però nell’ultimo periodo ha ravvisato una sorta di calo inspiegabile negli utenti. Il tutto si riferisce alle statistiche raccolte che parlano di tanti utenti scappati via.

 

WhatsApp: molti utenti scappano via improvvisamente, ecco cosa sta succedendo di preciso

Sono passati diversi anni da quando WhatsApp ha fatto la sua prima uscita ufficiale nel mondo delle applicazioni. Da lì proprio quest’ultimo sembra esser cambiato in maniera impressionante, con gli utenti che oggi riescono a gestire meglio i rapporti a distanza. 

Ultimamente però le statistiche in relazione proprio a WhatsApp hanno fatto capire che molti utenti hanno levato le tende. In tanti hanno infatti chiuso l’account per migrare altrove e a quanto pare dietro ci sarebbe un’app rivale. Si tratta di Telegram, piattaforma quasi uguale che negli anni ha subito una grossa crescita. Attualmente le persone andate via parlano di una maggior sicurezza all’interno di Telegram e anche di molte funzioni da utilizzare in più.

Chiaramente bisognerà monitorare la situazione per capire cosa potrebbe succedere in futuro, ma visto il numero di utenti, WhatsApp può dormire sonni tranquilli.

Articolo precedentePassa a TIM: l’unica offerta con 3GB fissi e 47 giga in regalo a meno di 7 euro
Articolo successivoMediaset Premium lancia un nuovo abbonamento nonostante la cessione