Tim Pay

Tim Pay è la carta prepagata del noto gestore di telefonia, creata appositamente da HYPE per tutti cloro che sono clienti TIM. A novembre tutti quelli che attiveranno questo servizio riceveranno 5 euro di credito telefonico e 5 GB di traffico dati gratuito per 12 mesi.

Tim Pay permette di scambiare denaro, inviare e ricevere bonifici, pagare in qualsiasi negozio senza nessun documento cartaceo. Tutto ciò di cui avrete bisogno è il vostro smartphone. In più è l’unica carta compatibile con il servizio “Tim Ricarica Automatica“.

 

Tim Pay: come funziona

Questo servizio è, come HYPE, una carta prepagata virtuale emessa da Banca Sella. È dotata di coordinate IBAN, e permette di pagare online tramite Google Pay ed Apple Pay. La versione della card fisica, senza costi aggiuntivi, è disponibile gratuitamente, compresa la spedizione a casa. La si può richiedere tramite l’applicazione Tim Personal.

Leggi anche:  Tim Pay: in regalo Giga e credito per un intero anno, ecco come funziona

Attraverso l’applicazione l’utente è in grado di consultare il saldo della propria carta, scambiare denaro con i propri contatti in rubrica, pagare nei negozi convenzionati con lo smartphone ed effettuare anche ricariche telefoniche. Per effettuare la richiesta di TIm Pay online basta scattare un selfie, poi due foto del documento d’identità fronte e retro.

Con l’uso di TIM Personal, inoltre, l’operatore regala 1 GB di traffico gratuito ogni mese da aggiungersi ai 5 GB regalati grazie al servizio appena citato. Tim Pay può essere richiesta da tutti i clienti dell’operatore che abbiano compiuto i 12 anni di età. Se l’utente decide di cambiare operatore o di cessare l’attività della SIM di TIM, automaticamente decade il servizio TIM Pay.