copertura

Dieci, venti, trenta e fino a cinquanta: i giga compresi nelle promozioni sono cresciuti a dismisura nell’ultimo anno, ma è sempre comodo averne così tanti se poi si naviga a velocità ridotte? Il mercato delle telefonia mobile è mutato nel corso del tempo e sempre più operatori, sia nazionali che virtuali, fanno capolinea con offerte strabilianti a poco prezzo.

Ovviamente trovarsi davanti ad una tariffa a cinque euro e 50 GIGA sembra l’occasione della vita ed è per questo che ci si precipita ad attivarla: ma in fatto di copertura come la mettiamo? Ebbene sì, il grado di copertura dell’operatore: quell’arcano dettaglio che non si verifica mai e spesso si rimane fregati!

Purtroppo capiamo che essere presi dalla foga possa condurre a qualche errore, ma non sarebbe meglio evitarli ed evitare annesse spese di portabilità informandosi un po’ prima? A tal proposito, oggi vi sveliamo il podio degli operatori con la miglior connessione e copertura. Dopo oggi sbagliare sarà impossibile!

I migliori operatori

Il podio italiano vede alle prime tre posizioni gli operatori nazionali “storici”. Iliad non è ancora riuscita ad accaparrarsi una posizione netta visto la mancanza di infrastrutture personali, ma mai dire mai: con l’avvento del 5G la situazione potrebbe ribaltarsi.

Tornando ai giorni nostri, però, la classifica vede in prima posizione Vodafone, poi TIM ed infine Wind Tre. A rivelare questi dati sono stati due enti separati: OpenSignal e Statista.

Vodafone rete 4G

La regina assoluta, come si può vedere è Vodafone Italia che non solo batte i record in Italia, ma riesce ad ottenere dei risultati tra i più alti a livelli globali.

Articolo precedente3 Italia: Play 30 e Play 50 sono le offerte da attivare assolutamente
Articolo successivoKena Mobile: ecco tutte le offerte con internet in 4G incluso gratis