Iliad: nuova promozione con 50GB in 4G, ancora disponibile quella nascosta da 40GB

Iliad è il provider preferito dagli italiani in questo particolare momento storico. A favorire l’ascesa dell’operatore francese ci sono i costi super low cost per le SIM ricaricabili. Prendiamo in esempio l’attuale offerta. Al costo di 7,99 euro gli utenti possono ricevere minuti no limits con l’aggiunta di 50 Giga per la navigazione in internet.

 

Iliad verso la costruzione di una sua rete esclusiva

Ciò che ancora non convince di Iliad è l’affidabilità. Per attenerci solo alle ultime settimane, tanti clienti hanno denunciato problemi relativi alle connessioni di rete ed alle linee in generale.

Il motivo dell’anomalia è risaputo. A differenza di altri gestori (vedi TIM, Wind o Vodafone), Iliad ancora non possiede reti di sua proprietà. Il doversi appoggiare sulle infrastrutture dei rivali rende le comunicazioni molto più difficoltose per gli abbonati.

La buona notizia per i clienti è che il problema non sarà eterno. Stando ai rumors emersi nelle ultime ore, Iliad sta accelerando i tempi per la dotazione di una sua rete esclusiva. Una prova di tale indiscrezione è data dagli annunci lavorativi presenti sul sito del gestore.

La compagnia francese sta reclutando tecnici esperti per il roll out delle sue reti in ben 10 regioni italiane. Questa richiesta di personale potrebbe far pensare a qualcosa di grosso già nella fine di questo 2018.

Articolo precedenteSky e Fastweb: quanto conviene l’offerta combinata Pay TV e fibra ottica
Articolo successivoVolantino MediaWorld lancia sconti imprendibili per Trony e Unieuro (foto)