Whatsapp nascondere chat

WhatsApp ha dato una bella sterzata al mondo delle comunicazioni con la presenza dei messaggi cancellabili. Con questo sistema tutti gli utenti della chat hanno messo nel loro astuccio virtuale una matita ed una gomma per cancellare tutti quei messaggi inviati per sbaglio. In sostanza, grazie a questo tool è possibile eliminare un testo già spedito – o anche un file – prima che l’interlocutore possa vederlo.

 

WhatsApp, ora è possibile intercettare i messaggi eliminati dagli amici

Stando alle direttive degli sviluppatori, una volta cancellato il messaggio il destinatario in nessun modo potrà visualizzarlo.

Tante persone si chiedono se sia possibile aggirare questo sistema chiuso. Attraverso l’app ufficiale, ovviamente non si può far nulla. Avvalendosi di un app esterna offerta da Google Play, le cose cambia. La piattaforma di cui parliamo oggi si chiama “Notification History”. Il software è disponibile a costo zero: il suo funzionamento si basa sulla presenza delle notifiche in entrata.

Il meccanismo di “Notification History” è molto semplice. La piattaforma ha il compito di memorizzare passo passo ogni notifica in entrata sul nostro smartphone. Tra le notifiche ci sono anche quelle relative ai messaggi WhatsApp. Quando un amico ci invierà un messaggio e poi deciderà di cancellarlo, “Notification History” già avrà salvato la notifica relativa al testo o al file. Così facendo ritornare al contenuto originale del mittente sarà un gioco da ragazzi.

Articolo precedenteAumenti telefonici: perché Tim, Wind, 3 e Vodafone applicano le rimodulazioni
Articolo successivoTIM e Vodafone sfoderano la potenza dei virtuali contro Iliad: offerte da 5 euro