SkyGli abbonamenti di Sky sono molto vari e differenti fra loro, difficilmente però abbiamo assistito alla realizzazione di una soluzione universale, ovvero con incluse tutte le partite di calcio delle varie competizioni italiane ed europee. Per ovviare a questa mancanza, dettata anche da un prezzo mensile eccessivamente alto, è possibile acquistare il singolo incontro tramite Primafila.

Il dominio dell’azienda inglese, sopratutto in seguito alla notizia dell’acquisizione del pacchetto R2 di Premium, sembra pronto ad estendersi a vista d’occhio. Nella speranza che, proprio per una minore competitività, Sky decida di ridurre anche leggermente i costi degli abbonamenti, riteniamo che oggi sia praticamente impossibile essere dotati di un contratto con tutte le partite incluse (qui per leggere i prezzi attuali).

 

Sky: come acquistare una partita non inclusa nell’abbonamento

Di conseguenza potrebbe sicuramente tornare utile la conoscenza del metodo con il quale acquistare un match di Serie A o di Champions League/Europa League estraneo al contratto in proprio possesso.

Leggi anche:  Sky: nuovo elenco per le serie TV in uscita con prima stagione di una serie storica

In nostro aiuto arriva direttamente Sky Primafila, accessibile direttamente dal sito ufficiale, applicazione mobile, telefonicamente, da telecomando o tramite SMS, basterà indicare il codice dell’evento da acquistare e scegliere il metodo di pagamento (addebito su carta o sulla prossima bolletta) per ricevere in cambio la visione immediata.

I costi, dobbiamo ammetterlo, sono abbastanza elevati anche se fissi sulla tipologia di match acquistato. Per quanto riguarda la Serie A parliamo di 7,99 euro per la singola partita o di 11,99 euro per l’intera giornata; per la Champions League i prezzi crescono fino a 8,99 euro per incontro e per Europa League 7,99 euro.

Sottolineiamo come l’acquisto sia alla portata anche dei clienti che non includono i pacchetti Sport Calcio nel proprio abbonamento.