SkyGli abbonamenti di Sky sono molto vari e differenti fra loro, difficilmente però abbiamo assistito alla realizzazione di una soluzione universale, ovvero con incluse tutte le partite di calcio delle varie competizioni italiane ed europee. Per ovviare a questa mancanza, dettata anche da un prezzo mensile eccessivamente alto, è possibile acquistare il singolo incontro tramite Primafila.

Il dominio dell’azienda inglese, sopratutto in seguito alla notizia dell’acquisizione del pacchetto R2 di Premium, sembra pronto ad estendersi a vista d’occhio. Nella speranza che, proprio per una minore competitività, Sky decida di ridurre anche leggermente i costi degli abbonamenti, riteniamo che oggi sia praticamente impossibile essere dotati di un contratto con tutte le partite incluse (qui per leggere i prezzi attuali).

 

Sky: come acquistare una partita non inclusa nell’abbonamento

Di conseguenza potrebbe sicuramente tornare utile la conoscenza del metodo con il quale acquistare un match di Serie A o di Champions League/Europa League estraneo al contratto in proprio possesso.

In nostro aiuto arriva direttamente Sky Primafila, accessibile direttamente dal sito ufficiale, applicazione mobile, telefonicamente, da telecomando o tramite SMS, basterà indicare il codice dell’evento da acquistare e scegliere il metodo di pagamento (addebito su carta o sulla prossima bolletta) per ricevere in cambio la visione immediata.

I costi, dobbiamo ammetterlo, sono abbastanza elevati anche se fissi sulla tipologia di match acquistato. Per quanto riguarda la Serie A parliamo di 7,99 euro per la singola partita o di 11,99 euro per l’intera giornata; per la Champions League i prezzi crescono fino a 8,99 euro per incontro e per Europa League 7,99 euro.

Sottolineiamo come l’acquisto sia alla portata anche dei clienti che non includono i pacchetti Sport Calcio nel proprio abbonamento.

Articolo precedenteIPTV arriva su WhatsApp con Sky e DAZN ma quanti rischi per i clienti
Articolo successivoIliad, arriva finalmente il futuristico servizio tanto atteso dagli utenti