La California è lo stato dominante quando si parla dei risultati di ricerca correlati ad Android. Dunque per gli amanti di Android, la California è il posto ideale. Una recente ricerca ha mostrato nello specifico tutti gli stati degli USA in cui Android è maggiormente diffuso, lo stessa ricerca c’è stata per i dispositivi Apple, in particolare gli iPhone.

In seconda posizione tra gli amanti di Android c’è Washington, seguita da New York (terza), New Jersey (quarta) e Utah (quinta). Il resto dei primi 10 posti sono stati riempiti da Massachusetts, Oregon, Nevada, Texas e Colorado. Al contrario, lo stato che sembra il meno interessato ad Android (basato sul numero di ricerche di parole chiave correlate) è l’Illinois. Successivamente ritroviamo Pennsylvania, Mississippi, Wyoming e Louisiana – in ordine decrescente di interessi. Per quanto riguarda l’iPhone 5, la Georgia è il secondo stato più interessato, seguita dal Maryland e New Jersey (l’unico altro stato ad apparire in entrambi i primi 5).

Sono stati pubblicati i risultati completi delle varie preferenze sia per “Android” che per “iPhone”

I dati evidenziati sono stati raccolti da Kempler Industriese utilizzando i dati di ricerca di Google. L’intento è comprendere meglio il panorama degli smartphone più amati e meno amati negli Stati Uniti. Oltre alle immagini sopra, e alcune spiegazioni sui risultati, non sono state fornite ulteriori informazioni sulla metodologia. Oppure su chi fossero gli utenti o quando c’è stata la raccolta dei dati. Sebbene non possano esserci dichiarazioni assolute, gli schemi osservati forniscono uno spunto di riflessione per le società di marketing e gli effettivi produttori di smartphone. Ovviamente, oltre a quelli generalmente interessati a come le diverse parti degli Stati Uniti pensano alla tecnologia.

Sembra esserci, a un certo livello, una differenza nel modo in cui i consumatori cercano informazioni sugli smartphone in base alla loro posizione. California, New York e New Jersey probabilmente sono i luoghi più interessati agli smartphone. Infatti, questi tre stati si sono classificati tra i primi 5 posti sia per Android che per iPhone. Allo stesso modo, sarebbe anche interessante vedere ulteriori ricerche. “Android”, ad esempio, è un termine abbastanza all-inclusive rispetto ad “iPhone”, perché include sia una tipologia di dispositivi sia l’omonimo sistema operativo. Inoltre, Samsung è generalmente intesa come la definizione stessa di Android per molti consumatori, quindi anche le ricerche con tale parola chiave incidono.

Articolo precedenteAndroid: come rimuovere tutti i malware dal telefono
Articolo successivoTIM, Vodafone e Wind: confronto costi offerte e promozioni per nuovi e vecchi clienti