Android: 3 applicazioni che vanno disinstallate subito dal vostro smartphone

La piattaforma che forse più è migliorata negli ultimi anni è sicuramente Android, la quale detiene tantissimi utenti al momento. Il sistema operativo è profondamente cambiato, con alcune aggiunte che lo hanno reso davvero impenetrabile e soprattutto divertente e versatile per gli utenti.

Il punto forte di questa piattaforma consiste sicuramente nei contenuti del Play Store, il market che consente di scaricare vari giochi e applicazioni. Queste ultime sono ovviamente tra le più affidabili in assoluto, anche se spesso accade che gli utenti trovino qualche difficoltà. Android infatti possiede alcune app che possono portare qualche problema allo smartphone, e noi ne abbiamo identificate ben tre.

 

Android, ci sono 3 app famose che vanno cancellate immediatamente come ad esempio Facebook

Gli utenti tendono a fidarsi molto di Android, e soprattutto delle app che risultano tra le più famose in assoluto. Ce ne sono però 3 che portano qualche problematica agli smartphone su cui vengono scaricate, e tra queste ci sarebbe anche Facebook.

Infatti la nota app che gestisce il social più famoso del mondo consuma una quantità enorme di batteria per via della sua attività in background. Gli utenti pertanto non riescono quasi mai ad arrivare a fine giornata, proprio come nel caso di Snapchat, altro social che subisce la stessa problematica.

L’altra applicazione che noi sconsigliamo totalmente, anche a fronte degli ultimi sistemi di sicurezza implementati da Android, è sicuramente Clean Master. L’applicazione che abbiamo nominato serve per la pulizia del sistema, ma attualmente serve a ben poco visto che tutto è compreso nelle nuove versioni del sistema operativo. Inoltre proprio Clean Master andrebbe a mettere in conflitto alcuni processi nel tentativo di chiuderli, e questo potrebbe procurare qualche rallentamento.

Articolo precedenteIliad lancia la nuova offerta, ma gli utenti si lamentano per un motivo
Articolo successivoVolantino Expert prende gli utenti in contropiede con un regalo davvero speciale