mi-notebook-economico

La società Xiaomi ha introdotto il nuovo modello del suo laptop Mi Notebook, con una diagonale di 15.6 pollici. Il dispositivo sarà in vendita dall’11 novembre e il suo costo avrà un prezzo di 3.399 yuan (circa 491 dollari), il che lo rende il portatile più economico di tali dimensioni e capacità.

 

Caratteristiche tecniche

A rivelare qualche rumor a riguardo è GizmoChina. Secondo il portale, il laptop annunciato sarà disponibile in un assembly che include un processore Intel Core i3 di ottava generazione e dotato anche di 4 GB di memoria ad accesso casuale (RAM), espandibile a 32. La capacità del disco rigido sarà 128GB.

I rappresentanti dell’azienda specificano che il modello è leggero e portatile: il suo spessore è di soli 19,9 mm, nonostante il suo alloggiamento interamente metallico. Inoltre, la nuova versione con Core i3 è dotata di due altoparlanti da 3 W e della tecnologia audio surround Dolby Audio. Questo modello, sebbene più economico, include già una memoria interna in formato SSD con 128 GB e il sistema di raffreddamento con doppia ventola.

Leggi anche:  Xiaomi Mi Mix 3 si piazza al terzo posto nella classifica fotografica di DxOMark

In questo modello, alimentato da una batteria da 50 kWh, Xiaomi ha incluso la ricarica rapida tramite USB Type C per raggiungere il 50% in mezz’ora. Con questa batteria si promettono 7 ore e mezza di autonomia nella navigazione web.

In termini di design, il nuovo Mi Notebook mantiene l’assenza del logo dei modelli precedenti. E, nonostante, sia un case interamente in metallo, come anticipato, i produttori promettono che sarà molto leggero.

Per ora il prodotto è disponibile solo in Cina, ma si prevede che sarà presto lanciato sul mercato internazionale.