Vivo ha annunciato all’inizio del 2018 il suo Vivo X21, uno dei primi smartphone con sensore di impronte digitali sotto lo schermo. Ora la società ha rilasciato una versione aggiornata del X21, dopo aver già presentato un’alternativa con SoC MediaTek, l’ X21i.

La nuova variante è simile al modello standard, presenta anch’esso un sensore per impronte digitali nello schermo ed ha un display con un rapporto schermo/corpo elevato. Non sappiamo se verrà lanciato anche al di fuori della Cina, dato che le caratteristiche si avvicinano molto al Vivo V11 Pro presente già sul mercato globale.

Vivo X21s con display AMOLED e Snapdragon 660

Per quanto riguarda le caratteristiche, il Vivo X21s presenta un display AMOLED FullView Halo da 6,41 pollici con risoluzione 1080 x 2340 pixel. Il rapporto schermo/corpo e superiore al 90 % – circa 91,2 % – ed integra un sensore per le impronte digitali sotto lo schermo.

È alimentato dal processore Qualcomm Snapdragon 660 octa-core con clock fino a 2,2 GHz, abbinata ad una GPU Adreno 512. Troviamo inoltre ben 6GB di RAM e 128GB di spazio di archiviazione interna espandibile fino a 256GB grazie allo slot per microSD.

Il reparto fotocamera, invece, vede due fotocamere posteriori da 12 megapixel + 5 megapixel con software di rilevamento scene basato sull’intelligenza artificiale. Il sensore principale da 12 megapixel è dotato anche di tecnologia Dual Pixel per una maggiore velocità di messa a fuoco.

La fotocamera anteriore da 25 megapixel non è da meno ed utilizza l’AI per analizzare il viso del soggetto ed aggiungere profili di bellezza personalizzati. C’è anche una modalità che aggiunge filtri di luce di per ritratti di qualità professionali.

È strano notare che il Vivo x21s utilizzerà ancora il supporto microUSB invece di quella più recente USB Type-C. D’altro canto, il device ha un jack per le cuffie. Il software invece è basato su Android 8.1; non ci sono notizie in merito ad un aggiornamento per Android Pie.

Vivo X21s, prezzo e disponibilità

Il Vivo X21s è già disponibile all’acquisto in Cina ad un prezzo di 2.498 yuan (circa $360). L’azienda non si è ancora espressa riguardo al lancio in altri mercati.

 

VIAandroidauthority
Articolo precedenteHuawei Pay: finalmente sappiamo quando arriverà in Italia
Articolo successivoApple Mac Mini 2018, arriva il teardown completo di iFixit