Samsung ha annunciato il primo smartphone con Android Go ad Agosto, il Galaxy J2 Core. Ora l’azienda ha annunciato nuove informazioni sul suo successore, il Galaxy J4 Core. Anch’esso sarà equipaggiato con Android Go e avrà un costo molto ridotto dato le sue caratteristiche tecniche.

Gli smartphone basati su Android Go sono ottime alternative per chi desidera l’affidabilità di un marchio come Samsung spendendo davvero poco. Il Galaxy J2 Core è stato presentato con un display da 5 pollici ed una risoluzione di 540 x 960 ed è stato inserito nel mercato ad un prezzo di circa €100.

Capirete dunque che l’hardware non è il pezzo forte di questi device, i quali puntano ad una clientela intenzionata a spendere il minimo possibile. Nonostante questo, il Galaxy J4 Core porta delle novità interessanti rispetto al suo predecessore.

Galaxy J4 Core costerà leggermente in più rispetto al J2 Core

Parliamo infatti di un display da sei pollici con una risoluzione di “solo” 720 x 1480 pixel. Sarà alimentato da un processore quad-core a 1.4 GHz e avrà solamente 1GB di RAM e 16GB – espandibile fino a 256GB – di spazio di archiviazione interna.

Il reparto fotocamera sarà gestito da una fotocamera posteriore da 8 megapixel con apertura f/ 2.2, mentre quella secondaria sarà da 5 megapixel con la stessa apertura f/ 2.2. Il Galaxy J4 Core avrà un peso di 170 grammi ed una batteria da 3300 mAh.

Inoltre, lo smartphone presenta la configurazione Dual Sim e le sue opzioni di connettività includono Wi-Fi, Bluetooth e GPS. Sono presenti anche alcuni sensori tra cui quello di prossimità, l’accelerometro ed il sensore di luce ambientale.

Purtroppo, Samsung non ha comunicato informazioni sui prezzi e sulla disponibilità di questo suo nuovo device. Probabilmente costerà leggermente in più del predecessore che viene venduto a circa €100.

Articolo precedenteSamsung: svelata la data per il rilascio della beta di Android Pie e One UI
Articolo successivoSamsung pronta ad annunciare il nuovo processore Exynos: intelligence from within