HMD Global ha già rilasciato diversi telefoni Android Nokia in passato, e questa volta potrebbe presentarne uno davvero particolare. Parliamo del Nokia 9; il render del device è apparso in un video che lo mostra a 360° gradi e ne evidenzia alcuni dettagli particolari.

OnLeaks e 91Mobiles hanno collaborato per rilasciare queste immagini. E’ interessante notare come sul retro del Nokia 9 siano presente ben 7 “anelli”. Secondo i rumors, è improbabile che questi siano tutte fotocamere, ma 5 di essi potrebbero. I restanti due sono un flash LED ed un doppio sensore di profondità.

Nokia 9 sarà il primo smartphone con cinque fotocamere

A quanto pare è diventato di moda aggiungere sempre più fotocamere posteriori sugli smartphone; si è infatti partito dai modelli a 2 fotocamere per poi arrivare a configurazioni con tre camere – come Huawei Mte 20 Pro – per poi passare a 4 ed ora a ben 5 fotocamere.

Di certo sappiamo che il costo del Nokia 9 non sarà ridotto ma anzi, potrebbe essere elevato dato il numero degli obiettivi fotografici. Questi potrebbero essere di marchio Zeiss, o almeno è quello che suggerisce il render dello smartphone.

Riguardo le caratteristiche tecniche, le voci dicono che il Nokia 9 avrà un display da 5,9 pollici con risoluzione QHD. Le cornici dello schermo saranno molto strette e sopra lo schermo ci sarà un’unica fotocamera con due sensori. Nel render non viene avvistato il sensore per impronte digitali, che probabilmente sarà integrato nello schermo.

Sarà alimentato dal processore Qualcomm Snapdragon 845 e potrebbe includere ben 8GB di RAM e 128GB di spazio di archiviazione interna. Il sistema girerà su Android 9 Pie e la batteria integrata sarà di 4150mAh.

Anche su questo device, Nokia ha pensato di non includere un jack per auricolari da 3,5 mm. Non manca invece il supporto per la ricarica wireless.

Il prezzo del dispositivo non è ancora noto, ma si suppone sarà il più costoso della società.

VIA91 mobiles
Articolo precedenteSky Cinema: preparate i pop-corn, arrivano le nuove Serie TV
Articolo successivoSony lancia una nuova versione di PlayStation 4 Pro più silenziosa