Google Maps aggiornamentoIl prossimo aggiornamento Google Maps garantirà 2 nuove funzionalità inedite che incrementano le possibilità di utilizzo con i sistemi di navigazione made by BigG per tutti i dispositivi a marchio Android.

L’attuale revisione dell’applicazione in sviluppo introduce delle novità prese in prestito dal sistema concorrente di navigazione Waze. Trattasi di funzioni popolari, impossibili da non scoprire subito.

 

Google Maps si aggiorna: le nuove funzioni

Dopo aver scoperto come attivare la Dark Mode per Maps ci addentriamo in un nuovo update che converge nella direzione di alcune nuove feature inedite. Sono in corso i preparativi per l’arrivo di due novità di portata rilevante. Nello specifico si sta discutendo di sistemi che introducono:

  • sistemi di segnalazione per incidenti stradali
  • soluzioni per l’individuazione degli autovelox in modalità navigazione

Le due novità aggiuntive giungeranno all’attenzione di tutti gli utenti con un prossimo aggiornamento dell’applicazione. Non si tratta di un update lato server, pertanto sarà necessario installare l’ultima versione dell’applicazione ufficiale per potervi accedere.Google Maps Android aggiornamento autoveloxIl nuovo livello di utilizzo è incredibile e materializza due nuovi pulsanti specifici con legenda dedicata. Avremo un alert con colore rosso per gli incidenti e blu per gli autovelox attivi lungo il percorso. Il tutto in modalità di navigazione.

Per il momento questo aggiornamento è prerogativa di alcuni fortunati utenti giunti alla fase di test privata. Potrebbe arrivare per tutti entro qualche settimana, con buona pace di Waze che perderà l’esclusiva su queste due funzioni Premium.

Google Maps
Google Maps
Developer: Google LLC
Price: Free

Cogliamo l’occasione per ringraziare i colleghi di AndroidPolice per questa nuova interessante segnalazione.

Articolo precedenteFossil Sport Smartwatch con Snapdragon Wear 3100 è ora disponibile
Articolo successivoChrome 71 segnalerà i tentativi di phishing online